Топ-100

ⓘ L'enciclopedia libera. Lo sapevi che? pagina 684




                                               

Mabank

Mabank è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Henderson e nella contea di Kaufman dello Stato del Texas. La popolazione era di 3.035 persone al censimento del 2010.

                                               

Madisonville (Texas)

Madisonville è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Madison dello Stato del Texas. La popolazione era di 4.396 persone al censimento del 2010. Sia Madisonville che la contea omonima devono il nome al presidente deg ...

                                               

Magliano Romano

Fra il 1906 e il 1932 la località era servita da una fermata della tranvia Roma-Civita Castellana, gestita dalla Società Romana per le Ferrovie del Nord SRFN.

                                               

Magnolia (Texas)

Magnolia è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Montgomery dello Stato del Texas. La popolazione era di 1.393 persone al censimento del 2010.

                                               

Maierà

Maierà è un comune italiano di 1 219 abitanti della provincia di Cosenza, in Calabria. Maierà è molto conosciuto per via della sua caratteristica posizione: infatti, il centro abitato è separato dal vicino comune di Grisolia per mezzo di un profo ...

                                               

Mairano

Si trova a circa 1 chilometro dalla strada provinciale Brescia, Quinzano dOglio, Cremona e a 16.6 chilometri dal capoluogo bresciano. È lambito a est dalla Seriola Molina. Comprende la frazione Pievedizio a nord. Le cascine rilevanti sono Babbiò, ...

                                               

Malahide

Malahide è un centro abitato situato sulla costa orientale dellIrlanda, circa 17 kilometri a nord di Dublino nella contea di Fingal.

                                               

Malakoff (Texas)

Malakoff è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Henderson dello Stato del Texas. La popolazione era di 2.324 persone al censimento del 2010.

                                               

Malone (Texas)

Malone è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Hill dello Stato del Texas. La popolazione era di 269 persone al censimento del 2010.

                                               

Mansfield (Texas)

Mansfield è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica, situato nella contea di Tarrant, nella contea di Johnson e nella contea di Ellis dello Stato del Texas. La popolazione era di 56.368 persone al censimento del 2010. Fa parte della Dallas-F ...

                                               

Marathon (Texas)

Marathon è situata a 30°12′27″N 103°14′36″W 30.207529, -103.243258. Secondo lo United States Census Bureau, ha unarea totale di 5.2 miglia quadrate 13 km².

                                               

Marazion

Marazion è una cittadina della costa sud-occidentale della Cornovaglia, affacciata sulla Mounts Bay, di fronte a St Michaels Mount, ed appartenente - dal punto di vista amministrativo - al distretto di Penwith. Secondo quanto affermano i suoi abi ...

                                               

Marble Falls

Marble Falls è situata a 30°03′04″N 98°01′07″W 30.5741, -98.2782. Secondo lo United States Census Bureau, ha unarea totale di 6.7 miglia quadrate 17.4 km², di cui 6.1 miglia quadrate 15.9 km² è terreno e 0.6 miglia quadrate 1.4 km², 8.21% è acqua ...

                                               

Marcetelli

Marcetelli è un comune italiano di 78 abitanti della provincia di Rieti, nel Lazio. Per numero di abitanti è il più piccolo comune della provincia reatina.

                                               

Marietta (Texas)

Marietta è situata a 33°10′22″N 94°32′31″W 33.172655, -94.541998. Secondo lo United States Census Bureau, ha unarea totale di 0.6 miglia quadrate 1.6 km².

                                               

Markham (Texas)

Markham è un census-designated place degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Matagorda dello Stato del Texas. La popolazione era di 1.082 persone al censimento del 2010.

                                               

Marktl

Marktl è un comune-mercato tedesco situato nel circondario di Altötting, in Baviera, a breve distanza dal confine con lAustria. È noto soprattutto per aver dato i natali a papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Aloisius Ratzinger.

                                               

Marlin (Texas)

Marlin è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica, situato nella contea di Falls dello Stato del Texas. La popolazione era di 6.628 persone al censimento del 2010. Qui è nata la jazzista Bobbi Humphrey.

                                               

Marone (Italia)

Marone si trova a circa 200 m s.l.m. in riva al lago dIseo. Il territorio è prevalentemente collinare. Confina a nord con Toline, frazione del comune di Pisogne; a est con labitato di Zone e a sud con Sale Marasino.

                                               

Mart (Texas)

Mart è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nello Stato del Texas, tra la contea di Limestone e la contea di McLennan. La popolazione era di 2.209 persone al censimento del 2010.

                                               

Martello (Italia)

Martello è un comune italiano di 861 abitanti, nella Val Martello, laterale alla Val Venosta, in Provincia autonoma di Bolzano. Appartiene, insieme ad altri 12 comuni, al comprensorio della Val Venosta.

                                               

Martindale (Texas)

Secondo il censimento del 2000, cerano 953 persone, 332 nuclei familiari, e 234 famiglie residenti nella città. La densità di popolazione era di 472.4 persone per miglio quadrato 182.2/km². Cerano 363 unità abitative a una densità media di 179.9 ...

                                               

Mason (Texas)

Mason è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Mason dello Stato del Texas. La popolazione era di 2.114 persone al censimento del 2010.

                                               

Maspalomas

Maspalomas è una località spagnola, maggiore frazione di San Bartolomé de Tirajana, comune della provincia di Las Palmas, nelle Isole Canarie.

                                               

Matlock Bath

Matlock Bath è una località termale della contea inglese del Derbyshire, facente parte del distretto di Derbyshire Dales e situata lungo il corso del fiume Derwent e ai margini sud-orientali del parco nazionale del Peak District.

                                               

Mauchline

Mauchline è una cittadina di circa 4.000 abitanti della Scozia sud-occidentale, facente parte dellarea amministrativa dellAyrshire Orientale.

                                               

Maypearl

Maypearl è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica, situato nella contea di Ellis dello Stato del Texas. La popolazione era di 934 persone al censimento del 2010.

                                               

Mazara Due

                                               

Mazzano Romano

Parco suburbano Valle del Treja. Parco regionale di Veio

                                               

McAllen

McAllen è la città più grande della contea di Hidalgo, Texas, Stati Uniti e la 22ª città più popolosa del Texas. Si trova nella punta meridionale dello stato nella valle del Rio Grande. I confini della città si estendono a sud fino al Rio Grande, ...

                                               

McGregor (Texas)

                                               

McKinney

McKinney è un comune degli Stati Uniti dAmerica e capoluogo della contea di Collin nello Stato del Texas. La popolazione era di 131.117 abitanti al censimento del 2010, il che la rende la 19ª città più popolosa dello stato. Fa parte della Dallas- ...

                                               

Constance McLaughlin Green

Constance McLaughlin Green è stata una storica statunitense vincitrice, nel 1963, del Premio Pulitzer per la storia grazie allopera Washington, Village and Capital, 1800-1878.

                                               

McLean (Texas)

McLean è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Gray dello Stato del Texas. La popolazione era di 778 persone al censimento del 2010. fa parte dellarea metropolitana di Pampa.

                                               

McQueeney

McQueeney è un census-designated place degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Guadalupe dello Stato del Texas. La popolazione era di 2.545 persone al censimento del 2010. Fa parte dellarea metropolitana di San Antonio.

                                               

Meadowlakes

Meadowlakes è situata a 30°33′42″N 98°17′45″W, appena a sud di Marble Falls e 42 km a nord ovest di Austin. Secondo lo United States Census Bureau, ha unarea totale di 0.8 miglia quadrate 2.1 km², di cui 0.8 miglia quadrate 2.1 km² è terreno e l1 ...

                                               

Medicine Mound

                                               

Meerkerk

Meerkerk è un villaggio di circa 3.700 abitanti del sud-ovest dei Paesi Bassi, facente parte della provincia dellOlanda Meridionale e situato nella regione dellAlblasserwaard. Dal punto di vista amministrativo, si tratta di un ex-comune, dal 1986 ...

                                               

Melvin (Texas)

Melvin è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di McCulloch dello Stato del Texas. La popolazione era di 178 persone al censimento del 2010.

                                               

Memorie della Città di Potenza

Lautore inizia lopera con una dedica diretta soprattutto a quei giovani che hanno desiderio di conoscere e studiare il passato della loro città, Potenza, che viene introdotta nelle sue sembianze reali, piccola e di non principale importanza rispe ...

                                               

Menard (Texas)

Menard è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Menard dello Stato del Texas. La popolazione era di 2.242 persone al censimento del 2010.

                                               

Menzel Bouzelfa

Leconomia cittadina si basa sullagricoltura, specialmente sulla produzione di arance, di cui il centro, assieme alla vicina Beni Khalled è il maggior produttore tunisino. Parte della produzione è destinata allesportazione. Altre colture diffuse s ...

                                               

Mercato nero

Il mercato nero, detto anche borsa nera, è il commercio clandestino di beni di prima necessità, spesso collegato a contingenze belliche, o incentrato sulla vendita di particolari prodotti il cui scambio sia regolamentato o vietato da politiche di ...

                                               

Mercedes (Texas)

Mercedes è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Hidalgo dello Stato del Texas. La popolazione era di 15.570 persone al censimento del 2010. Fa parte dellarea metropolitana di McAllen–Edinburg–Mission e Reynosa–McAl ...

                                               

Mertens (Texas)

Mertens è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Hill dello Stato del Texas. La popolazione era di 125 persone al censimento del 2010.

                                               

Messina

                                               

Mexia

Mexia è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica situato nella contea di Limestone dello Stato del Texas. La popolazione era di 7.459 persone al censimento del 2010.

                                               

Mexican Hat

Mexican Hat è un census-designated place degli Stati Uniti dAmerica della contea di San Juan nello Stato dello Utah. La popolazione era di 31 persone al censimento del 2010.

                                               

Middenbeemster

Middenbeemster è un villaggio di circa 3.500 abitanti del nord-ovest dei Paesi Bassi, facente parte della provincia dellOlanda Settentrionale e situata nella regione del Waterland. È il capoluogo della municipalità di Beemster

                                               

Midlothian (Texas)

Midlothian è un centro abitato degli Stati Uniti dAmerica, situato nella contea di Ellis dello Stato del Texas. La popolazione era di 18.037 persone al censimento del 2010.