Топ-100
Indietro

ⓘ Attori ucraini ..




                                               

Bohdan Stupka

Bohdan Sylvestrovyč Stupka, è stato un attore ucraino. Ha recitato in più di cento film e in più di cinquanta teatri.

                                               

Maria Zankovetska

Nata a Zanky, villaggio del distretto di Nižyn, Maria era la settima figlia di un nobile proprietario terriero impoverito, Kostyantyn Kostyantynovych Adasovsky, e della borghese Maria Vasylivna Nefedovadi. Si laureò al ginnasio femminile della città di Černihiv e studiò teatro al Conservatorio di Helsinki. Dopo il suo matrimonio con un ufficiale Alexei Khlystov, nel 1876 Maria fece il suo debutto sul palcoscenico del teatro di Nižyn. La sua carriera professionale iniziò il 27 ottobre 1882 al Teatro comunale di Yelizavetgrad Kotljarevskyj sotto la direzione di Marko Kropyvnytsky. Il suo pri ...

                                               

Zvee Scooler

Zvee Scooler, noto anche con il soprannome di Svee Scoler, è stato un attore ucraino. È conosciuto per aver interpretato il padre di Boris in Amore e guerra nel 1975. Ha iniziato la sua carriera nella serie TV del 1961 La parola alla difesa ed esordì per la prima volta nel grande schermo nella pellicola Andy. Nel 1969 ha recitato nel film Non si maltrattano così le signore e sempre nel medesimo anno partecipò al lungometraggio La stirpe degli dei. Nel 1971 interpretò un rabbi ne Il violinista sul tetto e un orafo ne I diamanti dellispettore Klute. Nel 1978 fu Phuro in Il re degli zingari e ...

                                               

Bugsy Siegel

Bugsy Siegel, allanagrafe Benjamin Siegel, nato Benjamin Hymen Siegelbaum, è stato un mafioso statunitense, legato al cosiddetto "Sindacato ebraico".

                                               

Sidney M. Goldin

Sidney M. Goldin, nato, è stato un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e attore ucraino naturalizzato statunitense. Nei primi anni del Novecento, fu una figura di spicco del teatro yiddish, lavorando di frequente con Molly Picon, Maurice Schwartz e Ludwig Satz, in Europa e in Palestina.

                                               

Klaus Detlef Sierck

Klaus Detlef Sierck è stato un attore tedesco, attivo come attore bambino tra il 1935 e il 1942 nel cinema della Germania nazista. Morì giovanissimo nel corso delle seconda guerra mondiale sul fronte orientale, in Ucraina, a Nowo Alexandrowka.