Топ-100
Indietro

ⓘ Attori libici ..




                                               

David White

David White è stato un attore statunitense. È famoso in particolare per aver interpretato il ruolo di Larry Tate nella serie televisiva Vita da strega Bewitched.

                                               

Bruno Zelik

Bruno Zelik, riportato anche come Zelich, è stato un attore e militare italiano famoso come protagonista del film Alfa Tau!.

                                               

Kif Tebbi

Kif Tebbi è un film muto italiano del 1928 diretto da Mario Camerini e girato in gran parte nella Libia a quel tempo colonia italiana. Viene considerato uno dei più importanti film "coloniali" realizzati in Italia, e fu a suo tempo presentato come un tentativo di ripresa della cinematografia italiana dopo la crisi degli anni venti.

                                               

Al-risâlah

Al-risâlah è un film del 1976 diretto da Moustapha Akkad. Il film è stato girato in parallelo shot-for-shot in due versioni diverse, una in inglese Il messaggio e una in arabo Al-risâlah. Ogni versione aveva un proprio cast quindi ogni scena veniva girata due volte, prima con un gruppo di attori e subito dopo con laltro gruppo. Nel film non vengono mai mostrate immagini del profeta Maometto, in rispetto dei dettami islamici.

                                               

Consegna delle chiavi (Perugino)

La Consegna delle chiavi è un affresco di Pietro Perugino e aiuti, realizzato nel 1481-1482 e facente parte della decorazione del registro mediano della Cappella Sistina in Vaticano.

                                               

Rossana Podestà

Rossana Podestà, nome darte di Carla Dora Podestà, è stata unattrice italiana, attiva principalmente fra gli anni cinquanta e gli anni settanta.

                                               

Suleiman Ali Nashnush

È ritenuto il giocatore di pallacanestro più alto di tutti i tempi: era alto 245 cm. Nel 1960 si sottopose a Roma ad un intervento per ridurre la sua crescita. Nel 1962 era tra i giocatori della nazionale della Libia. Ebbe una piccola parte nel film di Federico Fellini Satyricon. Morì il 25 febbraio 1991. Detiene il record di sportivo più alto, quattordicesima persona più alta di sempre, attore più alto e persona più alta tra il 1990 e il 1991.