Топ-100
Indietro

ⓘ Modelli australiani ..




                                               

Muscle car

La muscle car è un tipo di automobile ad alte prestazioni, di successo soprattutto negli Stati Uniti, che, a differenza delle hot rod rappresentanti un prodotto artigianale degli appassionati, è un normale prodotto industriale messo a listino dalle varie case automobilistiche.

                                               

Ford AU Falcon

La Ford AU Falcon è la prima versione della sesta generazione della Falcon australiana, entrata in produzione nel 1998. Rispetto alla precedente EL compie un notevole passo avanti in fatto di originalità stilistica, fattore che sarà il principale motivo dello scarso gradimento da parte del pubblico australiano, abituato a vetture dallo stile principalmente conservatore. Esce di produzione alla fine del 2002 sostituita dalla più tradizionale esteticamente Ford BA Falcon.

                                               

Chrysler Royal (Australia)

La Royal è unautovettura full-size prodotta dalla Chrysler dal 1957 al 1963 per il mercato australiano. Il nome "Royal" era però associato alla sola versione berlina. Le altre versioni del modello avevano un nome differente. Quello della familiare era Chrysler Plainsman, mentre la denominazione della coupé era Chrysler Wayfarer. Della Royal ne fu anche prodotta una versione ambulanza. La Royal australiana era completamente diversa dallomonimo modello Chrysler prodotto dal 1933 al 1950 negli Stati Uniti dAmerica.

                                               

Senato (Australia)

Il Senato è la camera alta del Parlamento australiano, e i suoi membri sono eletti dal popolo con un sistema proporzionale per un mandato della durata di sei anni. Secondo la Costituzione australiana, il Senato deve: avere almeno sei senatori per ogni Stato originario; comprendere un numero uguale di senatori per ogni Stato originario; assicurare che ogni legge elettorale riguardante il Senato non operi discriminazioni tra gli Stati. Il numero di senatori è cambiato negli anni. Originariamente, la Costituzione prevedeva sei senatori per ogni Stato e quindi un totale di 36 senatori. Nel 194 ...

                                               

Honda NSR

La sigla NSR ha contraddistinto una serie di motociclette della casa giapponese Honda prodotte nelle cilindrate 50, 75, 125, 150 e 250 cm³. Si trattava di modelli prettamente sportivi e la produzione di serie ricalcava molto i prototipi del motomondiale come la Honda NSR 500 e la Honda RS 250 R, sia per la carenatura che per il tipo di motore 2 tempi.

                                               

Dacelo

Dacelo è un genere di uccelli della famiglia Alcedinidae, nativo dellAustralia e della Nuova Guinea. Comprende quattro specie comunemente chiamate kookaburra. Questo termine deriva dallanalogo termine nella lingua degli indigeni Wiradjuri guuguubarra, parola onomatopeica per il verso di questi uccelli. Il verso è infatti una delle principali caratteristiche distintive dei kookaburra: questi sono infatti soliti emettere dei richiami stridenti del tutto simili ad una risata umana.