Топ-100
Indietro

ⓘ Karl Albrecht. Karl Hans Albrecht è stato un imprenditore tedesco. Secondo Forbes nel 2014 era luomo più ricco di Germania e il 23° uomo più ricco del mondo con ..




                                     

ⓘ Karl Albrecht

Karl Hans Albrecht è stato un imprenditore tedesco.

Secondo Forbes nel 2014 era luomo più ricco di Germania e il 23° uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 26 miliardi di dollari. La sua fonte di ricchezza è lazienda ALDI, attiva nel settore della GDO.

                                     

1. Biografia

Karl e il fratello Theo provengono da una famiglia di modeste condizioni economiche, il loro padre era un minatore e la loro madre gestiva un piccolo negozio nella loro cittadina. Karl prese parte alla seconda guerra mondiale con lesercito tedesco, e conclusa questa rilevò insieme al fratello lattività della madre, dando origine al primo negozio Aldi Albrecht-Discount. In seguito la catena di supermercati venne divisa in Aldi Nord e Aldi Sud, Karl prese possesso della catena del Sud.

Albrecht ha sempre tenuto molto alla sua vita privata, ha vissuto in Svizzera e di lui si sa che è stato sposato e che ha avuto due figli, era un grande appassionato di golf e possedeva un importante campo da gioco fatto costruire nel 1976, nel 1994 abbandonò tutte le cariche ricoperte nel gruppo di famiglia, ma poi riprese il suo ruolo nel 2002.

Scompare nel 2014 alletà di 94 anni.