Топ-100
Indietro

ⓘ Cultura dellIndia ..




                                               

Cultura dellIndia

Parlando di cultura dellIndia ci si riferisce alle religioni, agli usi, alle tradizioni, alle lingue parlate, alle cerimonie, alle arti, al modo di vivere in India e al suo popolo. In un subcontinente come lIndia, con una popolazione di oltre un miliardo di individui, le lingue, le religioni, le danze, la musica, larchitettura le tradizioni culinarie variano sensibilmente da luogo a luogo. La sua cultura è spesso un insieme di diverse sub-culture che risalgono a diversi millenni addietro. Secondo diversi storici essa è la "più antica civiltà della terra", poiché le sue tradizioni risalgono ...

                                               

Ali Guli Mane

L Ali Guli Mane è un gioco da tavolo astratto della famiglia dei mancala diffuso nel Sud dellIndia, e in particolare nella regione di Karnataka. Il nome del gioco, come nel caso di molti altri mancala di tutto il mondo, è semplicemente descrittivo del tavoliere usato: significa infatti "blocco di legno con buchi". Non sorprendentemente, esistono diverse analogie fra lAli Guli Mane e il mancala tradizionale indonesiano, il Congklak o Dacon.

                                               

Ashoka Chakra

L Ashoka chakra è un antichissimo emblema a forma di ruota risalente allimpero Maurya, di cui costituì un vessilloide. Prende il nome dallimperatore Aśoka della dinastia Maurya, il cui regno ebbe luogo dal 269 a.C. al 231 a.C. Oggi indica la principale onorificenza militare indiana, assegnata per atti di grande coraggio in un contesto civile.

                                               

Asiatic Society

L Asiatic Society è lattuale denominazione di unistituzione culturale con sede a Calcutta. Fondata il 15 gennaio 1784 da William Jones come "Asiatick Society", assunse il nome di "The Asiatic Society" nel 1825; nel 1832 il nome divenne "The Asiatic Society of Bengal" e nel 1936 "The Royal Asiatic Society of Bengal". Listituzione assunse definitivamente la denominazione "The Asiatic Society" il 1º luglio 1951.

                                               

Barowari

Il termine barowari si riferisce ad una organizzazione pubblica creata per lorganizzazione di feste religiose o anche civili, principalmente nel Bengala occidentale in India. Questo tipo di organizzazione è molto attiva nel Durga Puja.

                                               

Chakram

Il chakram è unarma di origine indiana tipica della dinastia Moghul. Consisteva in una fascia di metallo forgiata a forma di anello con un bordo esterno estremamente affilato di 5-12 pollici di diametro. Erano usati soprattutto dai sikh che li portavano infilati nei loro alti turbanti e li lanciavano agganciandoli con lindice allinterno o scagliandoli da sotto il braccio tenendoli fra lindice e il pollice. A causa della sua forma aerodinamica non è facilmente deviato dal vento. La parola chakram deriva dal termine sanscrito chakra ", che significa cerchio o ruota. È uno dei quattro attribu ...