Топ-100
Indietro

ⓘ Peter Parker: Spider-Man è stata il nome di due serie a fumetti dedicate allUomo Ragno pubblicata dalla Marvel Comics negli Stati Uniti negli anni novanta. ..




                                               

Spider-Man Unlimited (videogioco)

Spider-Man Unlimited è un videogioco sviluppato da Gameloft per Android, iOS e Windows Phone 8. Il gioco è un classico endless running dove il giocatore impersona lUomo Ragno. Lo scopo del gioco è battere i sinistri sei con laiuto dello S.H.I.E.L.D.

                                               

Spider-Man Unlimited (fumetto)

Spider-Man Unlimited è il nome di tre serie a fumetti incentrata sul personaggio immaginario dellUomo Ragno, pubblicata negli Stati Uniti dalla Marvel Comics dal 1993 al 2006.

                                               

Spider-Man: Amici o nemici

Spider-Man: Amici o nemici è un videogioco sviluppato da varie software house, a seconda delle piattaforme, basato sul supereroe dei fumetti della Marvel Comics, lUomo Ragno. Il videogioco è ispirato alla saga cinematografica sul personaggio diretta da Sam Raimi. Spider-Man: Amici o nemici è stato pubblicato il 2 maggio 2007 in Nord America, il 31 ottobre in Australia e il 2 novembre in Europa per le piattaforme Microsoft Windows, Wii, Xbox 360, PlayStation 2, PlayStation Portable e Nintendo DS. La particolarità del videogioco è quella di poter controllare, oltre che Spider-Man, anche i su ...

                                               

The Amazing Spider-Man 2 (videogioco)

The Amazing Spider-Man 2 è un videogioco davventura/azione basato sullomonimo film, sviluppato dalla Beenox e pubblicato dalla Activision. È stato pubblicato il 29 aprile 2014 in Nord America e il 2 maggio in Europa.

                                               

Soltanto un altro giorno

Soltanto un altro giorno è una saga a fumetti con protagonista lUomo Ragno, scritta da J. Michael Straczynski, disegnata da Joe Quesada ed edita dalla Marvel Comics. Il primo dei quattro capitoli del crossover venne pubblicato nel settembre 2007 e la saga si concluse, con alcuni ritardi, nel dicembre dello stesso anno. Soltanto un altro giorno comincia in The Amazing Spider-Man n.544, prosegue in Friendly Neighborhood Spider-Man n.24 e The Sensational Spider-Man n.41 e si conclude in The Amazing Spider-Man n.545. Larco narrativo servì come base per la ristrutturazione del personaggio e del ...

                                               

LUomo Ragno Manga

LUomo Ragno Manga è un manga scritto da Kōsei Ono e Kazumasa Hirai e illustrato da Ryōichi Ikegami, pubblicato originariamente sulla collana Monthly Shōnen Magazine in Giappone dal gennaio 1970 al novembre 1971. Il manga ripropone le avventure dellUomo Ragno in un contesto giapponese. LUomo Ragno di questo manga si chiama Yu Komori 小森ユウ Komori Yū?, che, come la sua controparte statunitense, acquisisce i suoi poteri in seguito al morso di un ragno radioattivo. In Italia il manga è stato pubblicato da Marvel Italia solo parzialmente: fu pubblicato infatti solo il primo tankōbon, diviso i ...

                                               

Laltro (fumetto)

Laltro è una saga a fumetti con protagonista lUomo Ragno, scritta da J. Michael Straczynski, Peter David e Reginald Hudlin, disegnata da Mike Deodato, Pat Lee e Mike Wieringo, e edita dalla Marvel Comics. Il primo dei dodici capitoli del crossover venne pubblicato nel dicembre 2005 e la saga si concluse nel marzo 2006. In Italia la saga è stata pubblicata nei numeri 445/450 del quindicinale LUomo Ragno, tra settembre e novembre 2006. Il primo degli albi è stato distribuito in due versioni, una normale da edicola e una con 32 pagine aggiuntive, contenenti disegni preparatori, schizzi e cope ...

                                               

Sensational Spider-Man

Sensational Spider-Man è stata una serie a fumetti dedicata allUomo Ragno pubblicata negli Stati Uniti dalla Marvel Comics dal 1996 in sostituzione della serie Web of Spider-Man chiusa nel 1995.

Peter Parker: Spider-Man
                                     

ⓘ Peter Parker: Spider-Man

Peter Parker: Spider-Man è stata il nome di due serie a fumetti dedicate allUomo Ragno pubblicata dalla Marvel Comics negli Stati Uniti negli anni novanta.

                                     

1.1. Storia editoriale Edizione americana

Prima serie

La prima serie è composta da 98 numeri pubblicati dal 1990 al 1998. Dal n° 1 al n° 74 la testata si intitolava semplicemente Spider-Man ed era scritta e disegnata da Todd McFarlane al quale successivamente si sono aggiunti Howard Mackie, Tom Lyle e John Romita Jr. Dal n° 75 prese il nome definitivo (il cambio di nome appare solo sulla copertina in quanto in seconda di copertina e nei cataloghi è comunque rimasta la vecchia dicitura Spider-Man.

Seconda serie

La seconda serie è composta da 57 numeri editi dal 1999 al 2003.

Nel 2012 per festeggiare il cinquantenario del personaggio è stata pubblicata una storia celebrativa numerata come n°156.1.

                                     

1.2. Storia editoriale Edizione italiana

In Italia la prima serie è stata pubblicata dal 1991 dalla Star Comics sulla collana Star Magazine e poi dalla Marvel Italia sulle collane Uomo Ragno e Uomo Ragno Deluxe mentre la seconda è stata pubblicata dal 1999 al 2004 dalla Marvel Italia/Panini Comics sulla collana Uomo Ragno a partire dal n°274 al n° 381.