Топ-100
Indietro

ⓘ Famiglie russe ..




                                               

La Belle Russe (film 1919)

La Belle Russe è un film muto del 1919 diretto da Charles J. Brabin. Il regista firmò anche la sceneggiatura che si basa su La Belle Russe, un lavoro teatrale di David Belasco, già adattato per lo schermo nel 1914 con un altro La Belle Russe diretto da William J. Hanley.

                                               

La Belle Russe (film 1914)

La Belle Russe è un film muto del 1914 diretto da William J. Hanley. La sceneggiatura si basa su La Belle Russe, un lavoro teatrale di David Belasco, andato in scena a Broadway l8 maggio 1882.

                                               

Nikita Aleksandrovič Romanov

Il principe Nikita Aleksandrovič Romanov era un membro della famiglia imperiale russa. Sua madre era la granduchessa Xenia 1875-1960, figlia dello zar Alessandro III e suo padre era il granduca Sandro, cugino di primo grado del padre della moglie: Nikita pronipote di Nicola di Russia per parte di padre e pro-pronipote dello stesso per parte di madre, oltre ad avere per nonno Alessandro III e per zio Nicola II, particolarmente legato alla sorella ed al cognato. Passò la prima giovinezza tra il sud della Francia, luogo di vacanza molto amato dalla nobiltà internazionale, ed i palazzi imperia ...

                                               

Chigi

La famiglia Chigi è unimportante famiglia nobiliare di origine senese, fra cui si annoverano diversi papi e cardinali, e in particolare Papa Alessandro VII.

                                               

Mario Chigi Albani della Rovere, VII principe di Farnese

Mario nacque a Roma il 1 novembre 1832, figlio di Sigismondo Chigi Albani della Rovere, VI principe di Farnese e di sua madre, la principessa Leopoldina Doria Pamphilj Landi. Discendente da una delle più nobili e illustri casate della Roma papale, Mario visse uno dei periodi più problematici per lo Stato Pontificio, col crollo dellautorità papale e la perdita del possesso dello Stato Pontificio stesso da parte del governo della Chiesa. Questo fu uno dei fatti più tragici che mise in crisi molte famiglie nobili romane tra cui, appunto, quella dei Chigi, che già dalla fine del Settecento si ...

                                               

Darja Aleksandrovna Košeleva

Era la figlia del consigliere di Stato Aleksandr Rodionovič Košelev 1718-1774, e di sua moglie, Anastasija Egorovna Eremeeva. Sua nonna paterna, Margarita Ivanovna Gluck, era la figlia del pastore Johann Ernst Gluck, precettore di Caterina I. Suo padre era il figlioccio del principe Aleksandr Danilovič Menšikov e della principessa Anna Petrovna. Suo fratello, Rodion Aleksandrovič, era vicino allimperatore Alessandro e al principe Aleksandr Nikolaevič Golicyn.