Топ-100
Indietro

ⓘ Călărași, Moldavia. La città di Calarași è sempre esistita da quando la Repubblica Moldova fu riconosciuta indipendente. Fino al 1940 faceva parte del județul c ..




Călărași (Moldavia)
                                     

ⓘ Călărași (Moldavia)

La città di Calarași è sempre esistita da quando la Repubblica Moldova fu riconosciuta indipendente. Fino al 1940 faceva parte del "județul" comune Orhei. Nellagosto del 1940 la città fu proclamata indipendente, e dopo tre mesi diventa "județul" Calarasi. Dal 1998 però passa sotto il "județul" Ungheni fino al 2003, dopo di che passa allo statuto di "Raion".

Calarași è la capitale dellomonimo distretto, ed ha una posizione vantaggiosa per monti punti di vista. Uno di questi è che il suo territorio interseca importanti vie daccesso verso la Romania e verso lUcraina. La zona in cui si trova è collinosa, e la città è situata sulla collina centrale della Republica Moldova, nella zona "Codrilor", che tocca unaltezza di 400 metri sul livello del mare.

Nella città di Calarași si trovano alcune fabbriche di vini e cognac, come ad esempio "Codru", "Cricova", "Călărași Divin".