Топ-100
Indietro

ⓘ Diplomatici olandesi ..




                                               

Frederik van Bylandt

Conte Willem Karel Frederik Pieter van Bylandt, signore di Melden, Neukirchen e Rheydt è stato un diplomatico e politico olandese.

                                               

Arnold Adolf Bentinck

Arnold Adolf nacque a Heino, figlio di Adolf Carel Bentinck van Nijenhuis. Intraprese successivamente gli studi universitari a Leida ove si laureò in diritto moderno e romano, entrando quindi a far parte del corpo diplomatico dei Paesi Bassi. Bentinck van Nijenhuis prestò servizio servito come diplomatico e ambasciatore a Bruxelles e, dopo le dimissioni di Gerrit Schimmelpenninck, fu per breve tempo Ministro degli Affari Esteri del regno nel 1848. Successivamente divenne ambasciatore olandese a Londra ove nel 1867 presenziò alla firma del Trattato di Londra. Con questo documento il sovrano ...

                                               

Julius van Zuylen van Nijevelt

Julius Philip Jacob Adriaan van Zuylen van Nijevelt è stato un politico e diplomatico olandese, primo ministro dei Paesi Bassi dal 1º luglio 1866 al 4 giugno 1868.

                                               

Dirk Stikker

Dirk Uipko Stikker è stato un diplomatico olandese, presidente della NATO dal 21 aprile 1961 al 1º agosto 1964.

                                               

Chris van der Klaauw

Christoph Albert van der Klaauw è stato un politico e diplomatico olandese, membro del Partito Popolare per la Libertà e la Democrazia. Dal 19 dicembre 1977 all11 settembre 1981, è stato ministro degli affari esteri nel primo gabinetto di Dries van Agt. Successivamente è diventato ambasciatore olandese in Belgio e Portogallo.

                                               

Hendrik George de Perponcher Sedlnitsky

Hendrik George de Perponcher Sedlnitsky, o Sedlnitzky, è stato un diplomatico e generale olandese che comandò la 2ª divisione olandese nella battaglia di Quatre-Bras ed in quella di Waterloo.

                                               

Gerrit Schimmelpenninck

Gerrit Schimmelpenninck è stato un politico olandese, primo ministro dei Paesi Bassi dal 25 marzo 1848 al 17 maggio 1848.

                                               

Ministero degli affari esteri (Paesi Bassi)

Il Ministero degli affari esteri è il ministero del Regno dei Paesi Bassi, ovvero di tutte le sue nazioni costitutive Paesi Bassi, Curaçao, Aruba e Sint Maarten, responsabile per le relazioni estere, la politica estera, lo sviluppo internazionale, il commercio internazionale, la diaspora le questioni che riguardano lUnione europea, la NATO e lUnione del Benelux. Il Ministero fu creato nel 1798 come "Dipartimento degli affari esteri della Repubblica Batava". Nel 1876 divenne noto con il nome attuale di Ministero degli affari esteri. Il ministro degli affari esteri è a capo del ministero e m ...

                                               

Trattato di Westminster (1674)

Il trattato di Westminster è un trattato di pace che mise fine alla Terza guerra anglo-olandese, conflitto alla base della Guerra dOlanda. Venne firmato il 19 febbraio 1674.

Anton Reinhard Falck
                                               

Anton Reinhard Falck

Anton Reinhard Falck nacque a Utrecht il 19 marzo 1777. Studiò presso lUniversità di Leida. Entrò a far parte del servizio diplomatico olandese. Durante il regno di Luigi Bonaparte fu segretario generale degli affari esteri, ma ressegnò le sue dimissioni dopo lannessione del Regno dOlanda alla Francia. In seguito fu segretario di Stato dei Paesi Bassi e ambasciatore a Londra. Morì a Bruxelles Belgio il 16 marzo 1832.

Jacob de Witt
                                               

Jacob de Witt

Jacob de Witt è stato un politico olandese. Nel 1639 divenne borgomastro di Dordrecht e mantenne la carica fino al 1655. Fu membro degli Stati Generali e come tale protagonista di accordi diplomatici con la Svezia. Fu imprigionato da Guglielmo II dOrange nel castello di Loevestein, ma si ritirò dalla politica solo nel 1672.

Andries Cornelis Dirk de Graeff
                                               

Andries Cornelis Dirk de Graeff

Jonkheer Andries Cornelis Dirk de Graeff è stato un politico olandese, Viceré del Indie Orientali Olandesi e Ministro degli Esteri dei Paesi Bassi dal 1933 al 1937. De Graeff era figlio del diplomatico e ministro Dirk de Graeff van Polsbroek, membro della famiglia nobile De Graeff, patriziato cittadino di Amsterdam.