Топ-100
Indietro

ⓘ Alchimisti svizzeri ..




                                               

Felix Platter

Felix Platter o anche Plater è stato un medico, anatomista e botanico svizzero. Era il figlio di Thomas Platter il Vecchio e fratellastro di Thomas Platter il Giovane.

                                               

Lauro Rossi

Entrò giovanissimo nel Real Collegio di Musica di Napoli, dove studiò musica coi maestri Giovanni Furno, Niccolò Zingarelli e Girolamo Crescentini, ne uscì musicista nel 1829. Inizialmente scrisse alcune messe cantate ed altre composizioni vocali; poi, nella primavera 1829, esordì con lopera buffa Le contesse villane al Teatro la Fenice di Napoli. Viaggiò per vario tempo per mettere in scena le sue opere, occupando vari posti di maestro. Dal 1835 al 1844 percorse il Messico insieme ad una compagnia dopera italiana. Nel 1850 occupò il posto di direttore del Regio Conservatorio Giuseppe Verd ...

                                               

Leone Frollo

Debutta nel 1948 con una storia a fumetti western dal titolo Sui grandi laghi nella testata Il Risveglio. Nel 1953 inizia a collaborare con un altro giornale scolastico, il Corriere dello Scolaro, grazie al disegnatore Giorgio Bellavitis, a cui subentra nelle illustrazioni del racconto "La strada senza fine". Nel 1958 si laurea in architettura. Dal 1958 al 1968, tramite lo studio di Rinaldo DAmi, lavora con la casa editrice inglese Fleetway per cui realizza numerose storie a fumetti sentimentali e belliche, fra cui Battler Britton. Nel 1963, Frollo pubblica sul Corriere dei Piccoli la stor ...

                                               

Equitazione ai Giochi della XI Olimpiade - Salto ostacoli individuale

La competizione del salto ostacoli individuale di equitazione dai Giochi della XI Olimpiade si è svolta il giorno 16 agosto allo stadio Olimpico di Berlino.

                                               

Equitazione ai Giochi della XI Olimpiade - Salto ostacoli a squadre

La competizione del salto ostacoli a squadre di equitazione dai Giochi della XI Olimpiade si è svolta il giorno 16 agosto allo stadio Olimpico di Berlino. La classifica finale era determinata sommando le penalità dei tre cavalieri di ogni nazione della prova individuale.