Топ-100
Indietro

ⓘ Boogeyman - Luomo nero è un film horror del 2005, diretto da Stephen Kay. Il tema trattato è quello, tipico delle paure infantili, delluomo nero nascosto nellar ..




Boogeyman - Luomo nero
                                     

ⓘ Boogeyman - Luomo nero

Boogeyman - Luomo nero è un film horror del 2005, diretto da Stephen Kay.

Il tema trattato è quello, tipico delle paure infantili, delluomo nero nascosto nellarmadio appunto "Boogeyman" in inglese. Il film è simile a un J-Horror: non vi sono scene splatter, ma è un film basato sulla tensione psicologica.

La pellicola ha avuto due sequel: Boogeyman 2 - Il ritorno delluomo nero nel 2008, e Boogeyman 3 nel 2009.

                                     

1. Trama

Tim è un giovane giornalista di un foglio universitario e nonostante conduca una vita apparentemente normale, continua a soffrire per un trauma subito in infanzia. Tim infatti ha una paura insormontabile del buio, dopo che quindici anni prima ha assistito allomicidio del padre, ucciso da una creatura ignota. Si tratta di Boogeyman, luomo nero.

Dopo anni, il suo psicanalista si vede costretto a dirgli di ritornare nella casa paterna, e dovrà scoprire se quello che vide quindici anni prima era reale o solo una sua fantasia di bambino. In seguito alla morte della madre, vi torna per recuperare gli oggetti materni, ma è qui che Boogeyman tornerà a manifestarsi: attraverso salti spazio-temporali non meglio chiariti nella pellicola esso può manifestarsi nella vecchia casa di Tim, come nella stanza di motel dove lui e la fidanzata Jessica cercano un po dintimità, ed altrettanto nella casa dellamica dinfanzia Kate.

Tim, uscito per pochi minuti dalla stanza del motel, vi ritorna solo per scoprire la scomparsa di Jessica: comincia dunque ad inseguire Boogeyman attraverso i suoi "portali", coinvolgendo la scettica Kate che inizialmente lo crede pazzo e ricevendo linatteso aiuto del fantasma di una bambina rapita dallessere malvagio 20 anni prima. Nel frattempo, però, Boogeyman rapisce anche lo zio di Tim, nella vecchia casa dei fatti di 15 anni prima: tornato lì con Kate, Tim affronta e sconfigge lessere. Il film qui si conclude, senza però dare alcuna spiegazione sulla fine fatta dalle vittime di Boogeyman.