Топ-100
Indietro

ⓘ Border Bulldogs. I Border Bulldogs sono un club sudafricano di rugby a 15 che partecipa annualmente alla Currie Cup e al Rugby Challenge sudafricano. I Bulldogs ..




Border Bulldogs
                                     

ⓘ Border Bulldogs

I Border Bulldogs sono un club sudafricano di rugby a 15 che partecipa annualmente alla Currie Cup e al Rugby Challenge sudafricano. I Bulldogs rappresentano la regione est della provincia del Capo Orientale e disputa le gare interne al Buffalo City Stadium di East London, città sede del club.

                                     

1. Storia

Fondata nel 1891, la Border Rugby Football Union è lorganismo che governa il rugby nella regione est della provincia del Capo Orientale, inclusi i territori di due ex stati africani: Transkei e Ciskei. Il club fa parte della franchigia dei Southern Kings impegnati in Pro14 ed i giocatori dei Bulldogs possono essere selezionati in questa funzione. La Border RFU è una delle federazioni fondatrici della Currie Cup, nonostante abbia vinto la competizione nazionale soltanto in due occasioni, ad ex aequo con Western Province, negli anni 1932 e 1934.

Nel 1995, con il passaggio della disciplina del rugby nel professionismo in Sudafrica, la squadra adottò il soprannome "Bulldogs". I rivali storici sono i vicini Eastern Province Elephants di Port Elizabeth.