Топ-100
Indietro

ⓘ Tour della Nazionale di rugby a 15 della Nuova Zelanda 2000. Alla fine del 2000 la Nazionale della Nuova Zelanda si impegnò in un breve tour in Europa, in cui f ..




Tour della Nazionale di rugby a 15 della Nuova Zelanda 2000
                                     

ⓘ Tour della Nazionale di rugby a 15 della Nuova Zelanda 2000

Alla fine del 2000 la Nazionale della Nuova Zelanda si impegnò in un breve tour in Europa, in cui fu ingaggiata anche la propria selezione "A" per alcuni incontri con selezioni di seconda fascia.

I test match previsti furono tre, due contro la Francia e uno contro lItalia.

Alla vittoria nel primo test match dello Stade de France per 39-26 corrispose una sconfitta a opera dei francesi a Marsiglia per 33-42.

A Genova gli All Blacks si imposero contro lItalia 56-19, con otto mete contro due, nonostante un tentativo dei neozelandesi di prendere sottogamba limpegno, cosa questa che portò i giocatori italiani, sentitisi poco rispettati, a ingaggiare con gli avversari una rissa a fondo campo subito rientrata.

Tra gli altri match senza valore di test si segnalano un incontro con la selezione dei Pacific Rim Barbarians a Tokyo, e una sconfitta a Lens della Nazionale A contro i Barbarian francesi guidati da Diego Domínguez, incontro in cui andò a meta anche un giocatore russo, Sergej Sergeev, primo e unico giocatore del suo Paese a mettere a segno punti contro una formazione neozelandese.