Топ-100
Indietro

ⓘ Modelli ucraini ..




                                               

Museo nazionale ucraino "Černobyl"

Il museo nazionale ucraino "Černobyl" è un museo dedicato al disastro di Černobyl. Si trova a Kiev, in Ucraina.

                                               

Futbolnyj Klub Dnipro

Il club venne fondato nel 1918 come BRIT Brianskyi Robitnychyi Industrialnyi Tekhnikum Dnepropetrovsk. Sette anni più tardi, il 9 maggio 1925 divenne la squadra della fabbrica Petrovsky; proprio per questo lanno seguente venne rinominato Petrovets. Il club partecipò alla prima competizione sovietica con il nome di Stal dal russo acciaio, in una delle leghe minori del campionato sovietico. Nel 1947 lo Stal si fuse con un altro club di Dnipropetrovsk, la Dynamo Dnipropetrovsk. Dal 1949 al 1961 il club utilizzò il nome di Metalurg, e nel 1954 la squadra raggiunse le semifinali della Coppa del ...

                                               

Profesionalnyj Futbolnyj Klub Nyva

Il Profesionalnyj Futbolnyj Klub Nyva, conosciuto come Nyva Vinnycja, è una società di calcio di Vinnycja, in Ucraina. Nella stagione 2010/11 il club milita nella Perša Liha, la seconda serie del calcio ucraino.

                                               

ZAZ Forza

ZAZ Forza è un modello di automobile prodotto dalla casa automobilistica ucraina ZAZ. In produzione a partire dal 17 febbraio 2011, il modello si basa sulla cinese Chery Automobile A-13 che affianca la Lanos e la Sens e va a sostituire i modelli Slavuta e Tavria. Monta un motore da 1.5 litri a 16 valvole a benzina 1497 cm³ in grado di erogare 109 cavalli 80 kW ed è dotata di un cambio manuale a 5 rapporti. La vettura è conforme alle normative europee Euro-4 antinquinamento. La Zaz Forza è stata progettata dalla società italiana Torino Design ed è assemblata nello stabilimento ucraino di Za ...

                                               

Zoločiv (oblast di Leopoli)

Zoločiv è una città situata nella Oblast di Leopoli nellUcraina occidentale. È il centro amministrativo dellomonimo distretto.

                                               

Tridente

Il tridente è unarma inastata composta da una lancia con tre rebbi. Nato come molte armi bianche per derivazione da un utensile agricolo, fu utilizzato durante i giochi gladiatorii, dove il reziario era dotato di rete e tridente. Anche le arti marziali orientali hanno numerose armi derivate dal tridente.