Топ-100
Indietro

ⓘ Film dazione. Il film dazione è una tipologia di cinema in cui la trama viene sostanzialmente raccontata per mezzo di un certo numero di scene dazione, durante ..




                                               

Film dazione

Il film dazione è una tipologia di cinema in cui la trama viene sostanzialmente raccontata per mezzo di un certo numero di scene dazione, durante le quali uno o più protagonisti si trovano a dover affrontare una serie di sfide che richiedono coraggio e prodezza fisica. Per questa ragione, tali film sono soliti includere scene di lotta, sparatorie, inseguimenti, esplosioni ed acrobazie di ogni gene ..

                                               

The Grandmaster

The Grandmaster è un film del 2013 scritto e diretto da Wong Kar-wai e interpretato da Tony Leung e Zhang Ziyi. È basato sulla vita di Yip Man, maestro di arti marziali Wing Chun e mentore di Bruce Lee.

                                               

Il duro del Road House

Il duro del Road House è un film del 1989 diretto da Rowdy Herrington con protagonista Patrick Swayze. Nel 2006 è stato realizzato un sequel intitolato Road House - Agente antidroga Road House 2: Last Call.

                                               

Io vi troverò

Io vi troverò è un film thriller dazione del 2008 diretto da Pierre Morel, con protagonista Liam Neeson, di produzione francese, a cui ha partecipato Luc Besson, in veste di sceneggiatore e produttore. I sequel, dal titolo Taken - La vendetta e Taken 3 - Lora della verità, sono usciti nel 2012 e nel 2015. A febbraio 2017 è andata in onda sulla NBC la serie televisiva prequel Taken.

                                               

The Bourne Identity

The Bourne Identity è un film del 2002 diretto da Doug Liman. Liberamente tratto dal romanzo Un nome senza volto di Robert Ludlum del 1980, racconta la storia di un uomo misterioso Matt Damon, che non ricorda nulla del proprio passato, ma che è oggetto di una caccia inesorabile per eliminarlo; nel cast anche Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen, Brian Cox, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Julia Stiles. Primo della serie di Bourne, il film ha avuto tre seguiti: The Bourne Supremacy 2004, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo 2007 e Jason Bourne 2016, e uno spin-off, The Bourne Leg ...

                                               

Léon (film)

Little Italy, New York. Léon, un sicario italoamericano, vive da solo conducendo unesistenza quasi maniacale dedita esclusivamente al mestiere di killer e apparentemente priva di qualsiasi emozione; uniche eccezioni a questa apatia sono le cure amorevoli che riserva a una pianta in vaso, che afferma di sentire simile a sé perché altrettanto priva di radici, e la sua regola fondamentale di non uccidere donne e bambini. Come vicini di casa ha la problematica famiglia allargata di una ragazzina di nome Mathilda, il cui padre è immischiato in traffici di droga e di cui fanno parte la matrigna, ...

                                               

Justice League (film)

Justice League è un film del 2017 diretto da Zack Snyder e scritto da Chris Terrio e Joss Whedon, a partire da un soggetto degli stessi Terrio e Snyder. Ispirato allomonimo gruppo di supereroi dei fumetti DC Comics creato da Gardner Fox, il film è la quinta pellicola del DC Extended Universe DCEU ed è interpretato tra gli altri da Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher e Ciarán Hinds. In Justice League, Batman e Wonder Woman reclutano Flash, Aquaman e Cyborg per fronteggiare la minaccia del temibile alieno Steppenwolf e del suo esercito di Parademoni. Il ...

                                               

The Losers (film)

The Losers è un film del 2010 diretto da Sylvain White, adattamento cinematografico dellomonimo fumetto DC/Vertigo. Tra gli interpreti principali del film figurano Jeffrey Dean Morgan, Zoe Saldana, Chris Evans, Idris Elba e Jason Patric.

                                               

X-Men (film)

X-Men è un film del 2000 diretto da Bryan Singer. La pellicola prende ispirazione dallomonima serie a fumetti edita dalla Marvel Comics, creata nel 1963 dallo scrittore Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby. Il film uscì nelle sale statunitensi il 14 luglio 2000, mentre nelle sale italiane il 27 ottobre dello stesso anno. Fra gli attori principali, Patrick Stewart nel ruolo dellidealista Professor X, Ian McKellen in quello del suo migliore amico ma rivale Magneto ed i due allepoca poco conosciuti Hugh Jackman e Halle Berry, nei ruoli rispettivamente di Wolverine e di Tempesta, portati al s ...

                                               

I tre moschettieri (film 2011)

I tre moschettieri è un film del 2011 diretto da Paul W. S. Anderson. Il soggetto è tratto dal romanzo del 1844 di Alexandre Dumas I tre moschettieri ; ne è stata realizzata anche una versione 3D.

                                               

Munich (film)

Munich è un film storico del 2005 diretto da Steven Spielberg, interpretato da Eric Bana, Daniel Craig e dal premio Oscar Geoffrey Rush e basato sul libro Vendetta di George Jonas.