Топ-100
Indietro

ⓘ Ngardmau. Lo Stato di Ngardmau è costituito dalla parte occidentale dellisola di Babeldaob, la principale delle isole delle Palau, per unestensione totale di 65 ..




Ngardmau
                                     

ⓘ Ngardmau

Lo Stato di Ngardmau è costituito dalla parte occidentale dellisola di Babeldaob, la principale delle isole delle Palau, per unestensione totale di 65 km² ed una popolazione 2000 di 221 abitanti. Si trova tra gli Stati di Ngaraard e Ngeremlengui. La popolazione vive in tre località: Ngetbong, Ngerutoi e Urdmau, i cui confini non sono ben definiti ed essi costituiscono un unico centro abitato.

Il punto più alto di tutte le Palau si raggiunge in questo Stato, sul monte Ngerchelchuus 242 m. Alle pendici meridionali del monte si sviluppa la più grande ed antica foresta delle isole, con alberi giganti che danno rifugio ad innumerevoli specie di uccelli.

A Ngardmau ci sono cinque negozi al dettaglio, una lavanderia, due stazioni di benzina, unimpresa di costruzioni e unofficina per auto. Qui si trovano due soluzioni turistiche: un appartamento in affitto e due bungalows nel bosco in uno scenario naturale mozzafiato, vicino alle cascate Toki, principale attrazione turistica dello Stato.