Топ-100
Indietro

ⓘ Filantropi francesi ..




                                               

Victor de Cessole

Victor de Cessole è stato un alpinista e filantropo francese. Fu un pioniere dellesplorazione dei massicci delle Alpi Marittime.

                                               

Raoul Follereau

Raoul Follereau è stato un giornalista, filantropo e poeta francese. È stato lispiratore dellAssociazione italiana amici di Raoul Follereau che dal 1961 aiuta e difende i diritti dei malati di lebbra in tutto il mondo.

                                               

Salins

Patrice Bailly-Salins 1964 – sciatore francese Arthur de Salins 1857-1936 – militare francese Robert Lamezan de Salins 1869-1930 – militare austro-ungarico e polacco Ugo I de Salins?-1066 – arcivescovo francese René de Salins 1920-2014 – militare francese Gunārs Saliņš 1924-2010 – scrittore lettone Guigone de Salins 1403-1470 – filantropa francese Nicolas-Alexandre Salins 1753-1839 – architetto francese Hugues de Salins 1632-1710 – medico e umanista francese

                                               

Jean Baptiste Antoine Auget de Montyon

Il barone Antoine Jean Baptiste Robert Auget di Montyon è stato un politico, scrittore e filantropo francese.

                                               

Detroit Institute of Arts

Il Detroit Institute of Arts è uno dei più grandi e importanti musei darte negli Stati Uniti. Si trova nel centro culturale di Detroit, a 3 km dal centro della città. Possiede circa 65.000 opere e fu inaugurato nel 1885.

                                               

Fondazione di Francia

The Fondazione di Francia è un organo amministrativo indipendente che è stato istituito dal governo francese in uno sforzo per stimolare e promuovere lo sviluppo della filantropia in Francia.

                                               

Ecco la felicità!

Ecco la felicità! è un film del 1940 diretto da Marcel LHerbier. Girato a Roma, presso gli studi della Scalera Film, in doppia versione italo-francese, il film è tratto dalla commedia La comédie du bonheur 1926 di Fernand Nozière 1874-1931, adattata dal testo Samoe Glavnoe Ciò che più importa di Nikolaj Evreinov.

J. F. Oberlin
                                               

J. F. Oberlin

J. F. Oberlin è stato un pastore protestante e filantropo francese. Egli è conosciuto come John Frederick Oberlin in inglese, Jean-Frédéric Oberlin in francese, Johann Friedrich Oberlin in tedesco e "Federico Oberlin" in italiano. È considerato uno dei primi fondatori di un asilo infantile e, quindi, uno dei precursori della pedagogia moderna e contemporanea. In suo onore furono fondate la cittadina di Oberlin e lOberlin College.

                                               

Drumul iertarii

In una famiglia di pescatori francesi, una donna cade in preda al vizio dellubriachezza e luomo la uccide. Questultimo se ne va in Romania, lasciando la casa e figli. In Romania, viene aiutato da un filantropo, che a sua volta, lo salva dalla morte. Luomo, ritorna in Francia, trova i suoi nipotini e cerca di aiutare suo figlio che si trova in una brutta situazione. Si salva a Lourdes, in Francia.

Falletti
                                               

Falletti

Giulia Falletti di Barolo Juliette Colbert, 1785 – 1864 – filantropa e marchesa francese naturalizzata italiana César Falletti – calciatore uruguaiano Raulo Costanzo Falletti 1675 – 1748 – arcivescovo italiano Pio Carlo Falletti 1848 – 1933 – storico italiano

Rodin
                                               

Rodin

Judith Rodin – filantropa statunitense Oleh Rodin – ex calciatore sovietico Janko Rodin – calciatore croato Aleksej Grigorevič Rodin – generale sovietico Auguste Rodin – scultore francese Hrvoje Rodin – ex calciatore croato Odile Rodin – attrice francese

Barolo
                                               

Barolo

Giulia di Barolo – filantropa e marchesa francese naturalizzata italiana Elena Barolo – showgirl, blogger e attrice italiana Tancredi Falletti di Barolo – nobile italiano, marchese di Barolo