Топ-100
Indietro

ⓘ Episodi di Walker Texas Ranger, quinta stagione. La quinta stagione della serie televisiva Walker Texas Ranger, formata da 27 episodi, viene trasmessa sul canal ..




Episodi di Walker Texas Ranger (quinta stagione)
                                     

ⓘ Episodi di Walker Texas Ranger (quinta stagione)

La quinta stagione della serie televisiva Walker Texas Ranger, formata da 27 episodi, viene trasmessa sul canale statunitense CBS dal 21 settembre 1996 al 17 maggio 1997. Invece in Italia viene trasmessa in prima visione su Italia 1 dal 23 ottobre 1999 al 7 maggio 2000.

                                     

1.1. La prova finale Trama

In un luna park un monaco buddista viene aggredito da alcuni teppisti ma è difeso da Walker. Lanziano è in compagnia di una donna e del suo bambino e spiega che il bimbo Davey è probabilmente la reincarnazione del Dalai Lama che lui aveva avuto come maestro anni prima; se ciò è vero, lo porterà con lui nel monastero in Tibet. Il bambino possiede in effetti alcuni poteri magici e dimostra di essere il Lama risolvendo la prova del titolo, ossia ritrova, mescolati agli altri, gli oggetti che gli erano appartenuti nella vita precedente. Ciò lo mette però in pericolo, perché il Lama aveva un nemico che, da lui sconfitto in duello, si era poi suicidato giurando vendetta: anche il suo nemico si è reincarnato e ora è un giovane guerriero che vuole catturare Davey per farlo diventare malvagio come lui. Gli aiutanti del giovane riescono a rapire però, solo la madre del bimbo e il guerriero propone uno scambio: Walker accetta facendolo prima lottare contro di lui. Sconfitto, il guerriero vorrebbe suicidarsi ma il bambino gli toglie la spada dalle mani, dimostrando così di aver perdonato il suo nemico.

                                     

2.1. La brigata della libertà Trama

Un cugino di Trivette che lavora nellesercito scopre un problema e viene ucciso, fingendo un incidente dauto. Walker e Trivette iniziano ad indagare e scoprono che un sergente corrotto ruba armi nellesercito, usate poi da un gruppo razzista di cui fa parte anchesso in vari attentati. I ranger arrestano quindi il sergente, ma il resto della banda, che si fa chiamare "La brigata della libertà" entra in uno studio televisivo e prende in ostaggio tutti i presenti, compresa Alex che era ospite di una sua amica giornalista, ordinando che il loro capo sia liberato. Il sergente viene difatti rilasciato, ma rifiuta di liberare gli ostaggi, perché vuole diffondere le sue idee in televisione ed obbliga i giornalisti a filmarlo. Walker penetra nelledificio, sconfigge una parte della banda e disinnesca le loro bombe, aprendo la strada a Trivette che si trova davanti lassassino di suo cugino e lo arresta. Mentre il sergente diffonde il suo messaggio creando scandalo, Walker lo sconfigge in diretta tv.

                                     

3.1. Il cavaliere fantasma Trama

Sul luogo in cui è stato trovato un cranio, Walker ha lapparizione di un ragazzo indiano a cavallo. I ranger iniziano ad indagare e scoprono che la vittima si chiamava Billy ed ha un fratello maggiore rinchiuso in manicomio a causa di una ferita alla testa. Questo in realtà non è pazzo, ma ha finto di esserlo per non finire ucciso e poter testimoniare un giorno, la verità. Walker interroga il malato e questo gli fa capire che ad uccidere suo fratello è stato il figlio di un importante uomo politico. Il criminale ordina ai suoi uomini di uccidere Walker, venendo rimproverato dal padre; al termine della lite, il figlio getta suo padre nella piscina, facendolo annegare. Gli attentati intanto falliscono e il delinquente si reca al manicomio per portare via il fratello sopravvissuto, con lintenzione di ucciderlo. Il suo piano però fallisce, lo spirito di Billy guida Walker sul posto e il criminale scarica la sua pistola contro il fantasma, finendo arrestato.



                                     

4.1. Il testimone Trama

Con la testimonianza di un uomo arrestato dai ranger, Alex tenta di far condannare un boss che si fa difendere dallavvocato Gordon, il padre di Alex. Al contrario della figlia, Gordon che ha problemi di alcolismo non si fa scrupoli a difendere i delinquenti, purché venga ben pagato. Lavvocato cambia però idea quando il boss manda uno dei suoi uomini ad uccidere il testimone, e viene poi convinto da Alex e Walker a collaborare con loro. Grazie alle informazioni di Gordon, Walker arresta gran parte della banda, mentre lavvocato si rende conto dei suoi errori passati e decide di rimediare. Nel frattempo sia Gordon che la figlia sfuggono ad un paio di attentati e luomo, telefonando al boss, gli giura che passerà nuovamente dalla sua parte se gli aumenta la paga. Il criminale accetta, sparando però allavvocato invece di pagarlo. Gordon aveva previsto la sua mossa e si era messo un giubbotto antiproiettile; accusato anche di tentato omicidio, il boss viene infine arrestato da Walker. Gordon inizia una cura per disintossicarsi dallalcol.

                                     

5.1. Il codice del silenzio Trama

Walker e Trivette arrestano due trafficanti darmi che riescono ad evitare la condanna, finendo però uccisi poco dopo. Alcuni indizi fanno capire ai ranger che i responsabili sono alcuni agenti di polizia. Tre agenti corrotti, tra cui un sergente, hanno difatti preso labitudine di uccidere i delinquenti anziché portarli in prigione, eliminando il rischio che vengano scarcerati. Interrogati da Walker, gli agenti negano le accuse e cercano di convincere il ranger che quei "giustizieri", chiunque siano, stanno facendo un favore alla società. Nel frattempo, Ernesto, amico di Walker viene arrestato con laccusa di stupro, ma il ranger paga la cauzione facendolo uscire. Ernesto, effettivamente innocente, viene però ucciso dai tre agenti che cercano poi di eliminare Walker per non essere arrestati. Nella sparatoria, uno degli agenti muore e un altro è ucciso per sbaglio dal sergente, che si suicida.

                                     

6.1. Virus letale Trama

Una ditta che produce mangimi ne sperimenta uno in una riserva Cherokee, nonostante lo stesso mangime avesse provocato unepidemia in un villaggio africano. Lo sciamano Aquila Bianca sembra lunico a non fidarsi della situazione, ma in breve tempo alcune mucche muoiono e la gente della riserva si ammala bevendo il latte contaminato. Lintera zona viene quindi isolata dai militari. Pur avendo a disposizione un vaccino, il medico alleato con la ditta decide di non curare i malati, usandoli invece come cavie per studiare lo sviluppo del virus. Walker e una dottoressa della riserva scoprono linganno ma vengono catturati e chiusi in una cella frigorifera. Lepidemia peggiora e i militari ricevono lordine di eliminare tutti i malati, ma Walker, liberato da Aquila Bianca, lotta con loro e li sconfigge. Usando il vaccino, la dottoressa salva i malati sopravvissuti, mentre il capo della ditta finisce in prigione.

                                     

7.1. Nome in codice: Dragonfly Trama

In una base militare è stato costruito un elicottero da guerra, chiamato Dragonfly, che vola senza rumore e non è rintracciabile dai radar. Un uomo ruba però lelicottero ed uccide alcuni militari; il criminale viene riconosciuto come Shrader, un ex pilota dei marines e vecchio nemico di Walker. Durante la guerra del Vietnam, difatti, Shrader aveva tradito Walker e i suoi compagni facendoli finire in un agguato; ora si è messo al servizio di un boss della droga, spacciando per lui col Dragonfly e liberando il fratello delluomo finito in prigione. Nel fare ciò, il delinquente uccide vari agenti e guardie del carcere. Non potendo rintracciare lelicottero, Walker decide di provocare Shrader per farlo uscire allo scoperto; il criminale, a bordo del Dragonfly, lo insegue quindi per ucciderlo. Shrader riesce a colpire lauto del ranger, ma Walker spara a sua volta sullelicottero con un bazooka, facendolo precipitare: i due uomini si scontrano ed il criminale cerca di uccidere Walker con un coltello, morendo però lui stesso.



                                     

8.1. Un pianto silenzioso Trama

Nelle discoteche di Dallas tre giovani criminali ubriacano e drogano alcune ragazze per poi violentarle. Tra queste cè anche Darcy, figlia di unamica di Walker, ma a causa della droga non riesce ad identificare i colpevoli e con grande fatica Alex e il ranger riescono a convincerla ad andare almeno in un centro di assistenza. In quelloccasione Darcy impara che anche sua madre era stata violentata. La banda continua intanto la sua attività e unaltra ragazza viene trovata morta per un errore nel dosaggio della droga. In seguito Darcy riesce a ricordare il volto di uno degli aggressori e viene tracciato un identikit, mostrato poi in televisione. Ciò mette in allarme i criminali al punto che due di loro decidono di ucciderla prima che si ricordi tutto, mentre il terzo non vuole diventare un assassino e si impicca, ma prima avverte i ranger del piano dei complici. I delinquenti, legata Darcy e sua madre, danno fuoco alla casa in modo che le fiamme, una volta raggiunto il fornello a gas, lo facciano esplodere simulando un incidente. Questo nel loro piano, perché i ranger piombano sul posto e li arrestano, poi passano tra le fiamme e portano fuori le due donne prima che la casa esploda.

                                     

9.1. Il canto del cigno Trama

Walker una mattina arriva in paese e assiste ad una rapina: tre uomini armati escono da una banca col bottino e il quarto uomo li aspetta su un aeroplano. Uno dei tre sale e ammazza gli altri due; nello stesso istante arriva lo sceriffo e loro lo ammazzano con una pistola. Mentre laeroplano decolla Walker spara con un fucile a canne mozze provocando un buco al mezzo, i due banditi riescono comunque a scappare precipitando in una sperduta zona di foresta. Nellincidente uno dei due muore. Qualche anno dopo Walker intende recuperare il bottino della rapina, avendo scoperto da un suo amico che laeroplano usato dai banditi per la fuga, chiamato "Il canto del cigno", è stato ritrovato; Alex insiste per accompagnarlo. Giunti sul posto con due guide, Walker ed Alex scoprono che sul rottame dellaeroplano cè il corpo di un solo pilota. Intanto alcuni ladri che li hanno seguiti uccidono le guide ed ordinano a Walker di consegnare loro il bottino. Benché i delinquenti se ne vadano poi a mani vuote, dato che sul rottame non cè traccia del denaro, Walker ed Alex restano bloccati nella foresta perché i delinquenti hanno fatto scappare i loro cavalli. Dopo essere sfuggito allaggressione di un orso, il ranger scopre che laltro pilota è sopravvissuto allincidente, ma è in seguito impazzito diventando cannibale, che in seguito a ucciso i delinquenti. Luomo aggredisce Walker e lo spinge giù da un pendio, poi trascina Alex nella sua grotta. Il ranger arriva per difenderla, ma indebolito dalla caduta e dalle ferite dellorso, si trova in difficoltà. Sul posto arriva però lorso, che assale il cannibale e lo uccide, mentre Walker ed Alex guardano tutta la scena ma a loro non accade nulla.

                                     

10.1. Il tornado Trama

Alcuni bambini, accompagnati da Alex e C.D, sono stati ricevuti dal sindaco di Dallas. Un assistente del sindaco è però alleato con alcuni criminali che rapiscono i bambini caricando la loro corriera su un camion. C.D tenta di ribellarsi e viene ferito; un vagabondo che ha assistito al rapimento cerca di chiamare aiuto, ma nessuno gli presta attenzione tranne Walker e Trivette, che stanno cercando la corriera. I delinquenti chiedono intanto un riscatto, ma anziché liberare gli ostaggi, scavano unenorme buca seppellendovi la corriera con Alex, C.D e i bambini allinterno. Lassistente del sindaco si ribella e il capo della banda gli spara; luomo riesce tuttavia ad avvertire i ranger. Prima che il passaggio di un tornado cancelli le tracce, Walker e Trivette trovano il punto in cui è stata sepolta la corriera e salvano gli ostaggi. Il resto della banda si sta preparando a fuggire ma finisce arrestata.

                                     

11.1. Lucky Trama

Un sacerdote intende aprire una mensa per vagabondi e rifiuta di vendere il locale ad un imprenditore edilizio, che manda due dei suoi uomini ad ucciderlo. Il sacerdote sopravvive finendo in coma e i delinquenti feriscono anche un vagabondo che li aveva sorpresi; questo fugge abbandonando il suo cane Lucky, che Walker usa per ritrovarlo. Luomo, che si fa chiamare "Il Soldato" perché aveva combattuto in Corea, dichiara di poter riconoscere gli aggressori, ma questi hanno ricevuto lordine di ucciderlo e non riuscendo a trovarlo, picchiano un suo amico per farlo parlare, uccidendolo. I delinquenti vengono poi arrestati dai ranger, ma il Soldato, già traumatizzato dai suoi ricordi di guerra, non regge alla morte del suo amico e decide di suicidarsi. La figlia delluomo, accompagnata da Walker, riesce però a fermarlo. La testimonianza del Soldato fa condannare i due aggressori e il loro capo mentre il sacerdote inaugura la mensa.

                                     

12.1. Il cobra Trama

Un killer soprannominato "Il Cobra" arriva a Dallas per compiere un omicidio, ed elimina inoltre il suo fornitore darmi poiché ha deciso, finito laffare in corso, di interrompere la sua carriera. Di conseguenza il criminale decide di eliminare tutti quelli che conoscevano la sua identità. Un agente che da anni cerca di catturare il Cobra si unisce ai ranger e assieme a loro indovina chi sarà la vittima, un ambasciatore dello Stato di Israele. Questo tuttavia rifiuta la protezione dei ranger. Walker e lagente iniziano a seguire lamante del criminale, ma il Cobra uccide la donna e lagente suo nemico schiacciandogli la gola col piede prima di fuggire. Il killer si reca in uno stadio, dove lambasciatore sta seguendo una partita di rugby, e si prepara ad ucciderlo. Precipitandosi sul posto, Walker affronta il criminale facendolo cadere dalla gradinata dello stadio. Il Cobra sopravvive alla caduta, ma viene ucciso da un altro delinquente prima che Walker possa interrogarlo.



                                     

13.1. Regalo di Natale Trama

Il giorno di Natale C.D ha ospitato i bambini dellorfanotrofio, a cui Walker racconta una storia con protagonista il ranger Cooper. In questa storia Cooper riceve lincarico di scortare un prigioniero che ha aiutato dei banditi a fuggire dopo una rapina fino alla città in cui si trova il carcere. Il ranger è seguito da un indiano, deciso a vendicarsi poiché Cooper gli aveva ucciso il fratello anni prima: a rimanere ferito è però il prigioniero, che si getta davanti al ranger per salvarlo. Cooper si ferma a casa delluomo, dove sua moglie lo cura, ed impara che luomo faceva parte di una banda anni prima, che aveva cambiato vita ma il capo dei banditi, tenendo in ostaggio suo figlio neonato, lo aveva obbligato ad aiutare i suoi uomini. Il criminale ha promesso di restituire il bambino quando il suo ex complice sarà in prigione; Cooper decide invece di recuperare il neonato, ma deve promettere ai suoi genitori di non uccidere nessuno. Arrivato nella città in cui il capo della banda fa da padrone, il ranger viene riconosciuto e catturato dai delinquenti, che lo impiccano. Salvato dallindiano che lo seguiva, Cooper sconfigge la banda e riporta il bambino alla sua famiglia.

                                     

14.1. A tutti i costi Trama

Per incastrare un criminale, Walker arresta un suo aiutante che dovrà poi testimoniare contro il suo capo. Per impedire ciò, il boss fa mettere una bomba sullaereo che riporta Walker a Dallas. Lesplosione non è sufficiente a distruggere laereo, che compie però un atterraggio demergenza tra le montagne. Walker e il testimone si salvano, e con loro gli altri passeggeri tra cui un bambino e una donna incinta; il boss che viaggiava su un altro aereo si accorge però di questo e decide di rintracciarli per ucciderli. Rifugiati in una capanna, i passeggeri devono far fronte al parto anticipato della donna, ma Walker e la hostess riescono a far nascere il neonato. Sul posto arriva il boss coi suoi aiutanti e il ranger scappa per farsi inseguire, mentre il testimone si consegna ai criminali pur di salvare gli altri. Larrivo di Trivette e di un altro agente lo salva, mentre Walker cattura gli altri criminali e la loro guida.

                                     

15.1. Il campeggio Trama

Charlie, il testimone dellepisodio precedente, è stato condannato a varie ore di servizio sociale; per prima cosa aiuta i ranger che assieme ad Alex e C.D hanno organizzato un campeggio per alcuni ragazzini. Uno di questi ragazzi è un piccolo teppista e durante una sosta ruba una valigetta piena di soldi. Giunto al campeggio Walker viene richiamato al lavoro e torna a Dallas, mentre Charlie trova la valigetta e anziché scappare col denaro avverte gli altri. I padroni del denaro una banda di criminali arrivano però sul posto e catturati C.D e Charlie, li minacciano per farsi restituire il bottino. Mentre Alex mette in salvo i ragazzi, Trivette cattura alcuni delinquenti ma uno di essi lo sorprende e sta per ucciderlo. Sentendosi colpevoli, il teppista ed un suo amico vorrebbero difendere Trivette con un arco, ma non hanno il coraggio di tirare. Il criminale è però stordito con un colpo di padella da un altro ragazzino, che diventa un eroe agli occhi dei compagni. Questultimo, maltrattato dal padre, trova il coraggio di denunciarlo e luomo, che picchiava anche la moglie, viene arrestato dai ranger.

                                     

16.1. Sfida finale Trama

Un giovane pugile di nome Joey è riuscito a diventare campione nel suo sport, ma è odiato dai fratelli Valen, specialmente dal maggiore, Frank, ex campione del mondo, che ha perso il titolo per luso di droga. Luomo riesce a fissare un incontro tra Joey e suo fratello, Bart, anchesso pugile, e per rovinare limmagine di Joey, nasconde della droga nella sua borsa. Lallenatore del giovane lo scopre ma il criminale lo uccide spezzandogli il collo. Joey viene così accusato sia dellomicidio che del possesso di droga, ma Walker lo difende e lo allena, mentre Trivette ed un altro agente indagano sulla faccenda. Nonostante gli sforzi di Walker, il giovane è distrutto per la morte del suo allenatore e il giorno dellincontro sta per essere sconfitto. Trivette arriva sul ring ed annuncia che ha arrestato luomo che ha fornito la droga ai Valen, il quale accusa i fratelli dellomicidio; Joey sfoga il dolore e la rabbia sul suo avversario, vincendo lincontro. Laltro fratello, il vero colpevole, cerca di fuggire ma viene fermato da Walker che lo porta in prigione.

                                     

17.1. Miss Ranger Trama

Un ranger finisce ucciso durante una sparatoria; per sostituirlo, si presentano due candidati, un giovane che viene giudicato da Trivette ed una donna, Roberta, seguita da Walker. Pur avendo inizialmente un brutto carattere, la donna si rivela unabile agente; è tuttavia terrorizzata dal suo ex marito, Russell Stafford, appena uscito di prigione, che giura di voler uccidere lei e la loro bambina. Roberta vorrebbe quindi rinunciare al posto di ranger per trasferirsi, ma lintervento di Walker sembra spaventare il criminale e la donna riprende la prova, arrestando assieme allaltro candidato lassassino del ranger. Lex marito di Roberta penetra però in casa e dopo averle fatto credere di aver ucciso sua figlia in realtà lha solo nascosta tenta di soffocare la donna. Usando alcune mosse che le aveva insegnato Walker, Roberta riesce a difendersi e il suo ex marito muore durante la lotta. La donna supera infine la prova diventando un ranger.

                                     

18.1. La pillola del diavolo Trama

In una palestra listruttore spaccia droga per rinforzare i muscoli ma uno dei ragazzi ha un incidente causato dalla droga e di conseguenza muore. Dato che non è lunico caso, Walker si infiltra come supplente in una scuola dove cè anche un agente in incognito che si finge uno studente. La classe raccoglie i peggiori elementi della scuola, considerati irrecuperabili dallo stesso preside, ma Walker riesce a farsi stimare dai ragazzi e salva inoltre una studentessa da unaggressione; gli spacciatori picchiano però uno dei ragazzi che non aveva i soldi per pagarli facendolo morire per sbaglio ed aggrediscono anche lagente che stava indagando sulla palestra. Imparato che i ranger ormai li hanno scoperti, gli spacciatori decidono di eliminare laltro studente coinvolto prima che possa parlare. I ranger arrivano in tempo a salvare il ragazzo e la sua fidanzata e arrestano i delinquenti, mentre tutti gli studenti, incitati da Walker, decidono di proseguire gli studi iscrivendosi al college.

                                     

19.1. Furia cieca Trama

Un criminale che era stato condannato a 40 anni di prigione corrompe i giudici ed esce dopo un decennio. Al bar di C.D, Walker sente la notizia al telegiornale ne resta pietrificato, senza dare nessuna spiegazione ad Alex e Trivette. C.D spiega loro che quel criminale aveva ordinato un agguato contro Walker: il ranger era rimasto solo ferito, ma la sua fidanzata era morta. La tragedia aveva sconvolto Walker rendendolo talmente violento che i suoi superiori volevano sospenderlo dal servizio, ma la situazione si era poi normalizzata con larresto del criminale ed una vacanza di Walker presso lo sciamano Aquila Bianca. Nel frattempo il criminale vuole vendicarsi del ranger perseguitando i suoi amici: fa picchiare C.D mandandolo allospedale e uno dei suoi uomini, fingendo di voler tradire il suo capo, attira Trivette in trappola per poi farlo investire. Trivette si salva grazie allarrivo di Walker, che è poi vittima di un agguato assieme ad Alex. Il ranger spara ad uno degli uomini e costringe laltro a testimoniare contro il boss, andando ad arrestarlo. Walker soffoca la rabbia per la morte della sua donna parlandone con Alex.

                                     

20.1. Il processo LaRue Trama

Inizia il processo contro Victor LaRue, Alex partecipa al processo, durante il quale il delinquente si finge completamente pazzo sperando di evitare la condanna, che appunto verifica se il condannato è mentalmente idoneo ad affrontare il processo finale. Ma linganno non funziona perché, dopo la testimonianza del suo medico personale che giudica il criminale perfettamente sano di mente, il giudice capisce la trappola. LaRue allora fingendo un raptus incontrollabile ruba la pistola allagente che lo sorvegliava, e lo uccide. Successivamente uccide un altro poliziotto, il medico che ha testimoniato contro di lui e il suo stesso avvocato difensore. La polizia si precipita così allaula ma LaRue non gli dà il tempo di aprire la porta che comincia a sparare allinfinito uccidendo un altro agente. Tenendo in ostaggio le altre persone presenti, il condannato libera un altro criminale Buddy Rebotco, chiede un elicottero per la fuga e pretende che Walker si presenti in aula disarmato, per poterlo uccidere. Comincia a torturare nuovamente Alex e successivamente uccide anche il giudice prendendosi la sua toga. Impegnato ad inseguire due delinquenti, Walker non è però rintracciabile ed è alloscuro della faccenda. Trivette e C.D. insieme al resto dei poliziotti cercano di risolvere la situazione, così Trivette entra nellaula portando un televisore che il criminale aveva chiesto, e diventa anchegli un ostaggio. Nel frattempo inoltre LaRue confessa a Buddy che in realtà loro non scapperanno mai, come gli aveva invece assicurato precedentemente, perché li ucciderebbero prima, così Buddy pensa di uccidere LaRue per fargliela pagare, ma la pistola con cui spara è scarica e quindi è LaRue che lo uccide. Dopo tutte queste vittime, torture e disgrazie, nellattesa di vendicarsi su Walker, il criminale cerca di violentare Alex, ma Walker, venuto a conoscenza della situazione, si precipita sul posto, sfonda la porta dellaula, spara su LaRue e lo uccide. Mentre guarda il corpo di LaRue che viene trasportato via, Alex ha una visione nel quale il criminale resuscita e la guarda nuovamente con lodio negli occhi.

  • Questo episodio conclude la saga Victor LaRue iniziata dallepisodio Cowboy e seguito dallepisodio Il ritorno di LaRue.
                                     

21. Il cuore del drago

  • Diretto da: Michael Preece
  • Titolo originale: Heart of the Dragon
  • Scritto da: Bob Gookin

Trama

Una statua cinese con poteri magici, raffigurante un drago, viene rubata dal capo di una setta che intende sfruttarla per dominare le altre bande sue concorrenti. Intanto uno studente la cui sorella è finita in coma ruba la statua a sua volta, convinto che possa guarirla. Non riuscendo tuttavia a far funzionare la statua, il giovane si rivolge al suo professore, ma luomo e sua figlia vengono catturati dai criminali, che li obbligano a dire loro dove si nasconde lo studente, per poter recuperare la statua ed ucciderlo. Il giovane viene trovato prima da Walker ed assieme a lui sconfigge la banda, ma la statua si rompe durante la lotta: disperato, lo studente è convinto che sua sorella non abbia più speranze, invece la bambina si risveglia allimprovviso, ed anche il professore, malato di tumore, guarisce miracolosamente.

                                     

22.1. Langelo del quartiere Trama

Un quartiere di Dallas è dominato da una banda di teppisti. Uno degli abitanti, esasperato, tenta di allontanarli dando fuoco al loro deposito di droga, ma i teppisti lo identificano e si vendicano sparandogli. Ad essere colpito non è però luomo ma la sua nipotina, che tuttavia guarisce in modo miracoloso, ed al risveglio racconta di aver visto un angelo che laiuterà ad interrompere la violenza. La bambina decide di dare una festa, il giorno di Pasqua, nel parco usato dalla banda come punto di ritrovo; incitati dalla piccola, gli abitanti iniziano effettivamente a rendere sicuro il quartiere stabilendo delle ronde di sorveglianza e ripulendo il parco. Ciò fa infuriare i teppisti e il loro capo decide di eliminare la bambina; il giovane che le aveva sparato in sbaglio interviene però a difenderla e viene ferito al suo posto. Il capo della banda viene arrestato dai ranger, mentre gli altri teppisti, su richiesta della bambina, si uniscono alla festa.

                                     

23.1. Il figlio del boss Trama

Roberta, la donna diventata ranger, si infiltra nella casa di un mafioso, fingendosi un insegnante per suo figlio; la sua missione è in realtà quella di accedere al computer del boss, su cui segna i suoi traffici, per copiarne il contenuto e poterlo arrestare. La donna scopre che il mafioso, oltre ad aver sequestrato il bambino, affidato alla madre dopo il divorzio lo maltratta per farlo diventare "un vero uomo" come lui. Il boss assume due killer per uccidere la sua ex moglie e Walker, ma il bambino rivela la cosa a Roberta che avverte i ranger. Walker e Trivette salvano la donna ed arrestano i due assassini: Roberta intanto è riuscita a copiare la memoria del computer, ma viene scoperta dallattuale moglie del boss, e questo intende ucciderla. Walker e Trivette piombano sul posto e il mafioso, finito a terra durante la lotta, cerca di farsi allungare la pistola dal figlio, ma il bambino consegna larma ai ranger facendolo arrestare.

                                     

24.1. Il figlio di Thunder Trama

Un delinquente in fuga è inseguito sia dai ranger che dalla polizia; il criminale cerca di fuggire su una mongolfiera, prendendo in ostaggio la moglie di Thunder Malloy un pastore protestante che vi era sopra. Walker ed il detective della polizia Carlos Sandoval lo inseguono con unaltra mongolfiera, arrestandolo. Il pastore Thunder muore però improvvisamente e Trent, suo figlio maggiore, rientra dallesercito in cui lavorava. Trent pensa di gestire la chiesa, ma limpegno viene preso da Roscoe, un amico del padre; non volendo tuttavia abbandonare la famiglia, il giovane decide di lasciare lesercito e trova lavoro in un centro commerciale. Qui incontra Carlos, suo amico dinfanzia, che vorrebbe farlo entrare nella polizia, ma Trent rifiuta poiché è contrario alluso delle armi, che sostituisce con le arti marziali. Un poliziotto intanto viene ucciso e il fatto si ripete con altri due. Trent dà lezioni di difesa a uno dei suoi fratelli, perserguitato dai bulli; Walker e Trivette iniziano la caccia al serial killer, intuendo che la morte degli agenti di polizia fa parte di una vendetta. Durante le indagini Trivette viene però ferito e viene operato durgenza. Nel frattempo, anche Carlos finisce nel mirino del killer, ma Trent lo salva spingendolo via; lassassino viene riconosciuto da Carlos come un ex poliziotto che, finito in prigione per i suoi metodi violenti, vuole vendicarsi dei suoi ex colleghi che non lavevano difeso al processo. Il killer tenta nuovamente di uccidere Carlos e ferisce Walker che era accorso per difenderlo. Trent lotta col delinquente, rischiando di cadere da un palazzo assieme a lui; Walker e Carlos afferrano però il loro amico, mentre il criminale precipita nel vuoto e muore. Allospedale Trivette si riprende; Trent vorrebbe fare linvestigatore privato, ma Walker gli suggerisce di sfruttare la sua abilità nelle arti marziali aprendo una palestra e lo aiuta a sistemare allo scopo un vecchio magazzino. Trent inaugura quindi la palestra, che ha tra gli allievi anche suo fratello, senza rinunciare a fare linvestigatore come secondo lavoro.

                                     

25.1. Il Texas contro Cahill Trama

Alex cerca di far condannare un delinquente difeso da un suo ex fidanzato, anchesso avvocato. Questultimo si presenta poi a casa di Alex dicendosi disposto a tradire il suo cliente. Alex, che era stata drogata, si risveglia accanto al cadavere delluomo e viene arrestata, essendoci le sue impronte sullarma del delitto. Suo padre Gordon si presenta come avvocato difensore della figlia, collaborando inoltre coi ranger in attesa del processo. Walker sospetta che il vero colpevole possa essere il criminale che aveva litigato col suo stesso avvocato, oltre ad avere interesse ad incastrare Alex. Intanto, la donna fa amicizia con la sua compagna di cella, che a sua volta la salva dallaggressione di altre detenute. Il giorno del processo, mentre Gordon si impegna a dimostrare linnocenza di sua figlia, Walker riceve dalla sorella della vittima una videocassetta che mostra la verità. Lavvocato non voleva tradire il proprio cliente, ma era stato convinto da questo a drogare Alex per farsi fotografare a letto con lei, creando uno scandalo che danneggiasse il processo; il delinquente però aveva preferito ucciderlo, scaricando la colpa su Alex. Grazie alla prova, la donna viene rilasciata e i ranger arrestano il vero colpevole; Alex convince il padre ad ottenere un nuovo processo per lex compagna di cella falsamente accusata di traffico di droga, in cui sarà lui a difenderla.

                                     

26. Amici per la pelle

  • Scritto da: Nicholas Corea
  • Titolo originale: Rookie
  • Diretto da: Tony Mordente

Trama

Joey, un giovane pugile amico di Walker, ha superato lesame per entrare in polizia. Il giovane riceve lincarico di arrestare uno spacciatore di droga che era suo amico da bambino, oltre al boss che lo comanda. Fingendo di essere anchesso uno spacciatore, Joey riesce ad avvicinare il suo amico, che non fidandosi di lui, lo mette alla prova ordinandogli di uccidere un altro delinquente. Luomo, avvertito dai ranger, viene fornito di un giubbotto antiproiettile, ma in seguito rivela la verità allo spacciatore. Questo lo uccide e vorrebbe eliminare anche Joey, ma non ha il coraggio di farlo, anzi lo difende dal boss. Lo spacciatore finisce così ammazzato dal boss ucciso poi a sua volta da Walker ma riesce a salvare il suo amico.