Топ-100
Indietro

ⓘ Mick Travis è un personaggio immaginario, interpretato da Malcolm McDowell, a cui il regista britannico Lindsay Anderson ha dedicato una trilogia di film compos ..




                                     

ⓘ Mick Travis

Mick Travis è un personaggio immaginario, interpretato da Malcolm McDowell, a cui il regista britannico Lindsay Anderson ha dedicato una trilogia di film composta da:

  • Britannia Hospital 1980
  • O Lucky Man! 1972
  • Se. 1968
                                     

1. I film

Se. 1968 è il primo dei film dedicati alla trilogia di Mick Travis: attraverso una feroce disamina del sistema scolastico britannico, Lindsay Anderson propone un ritratto della società inglese di quegli anni.

In O Lucky Man!, Travis, ormai cresciuto e giovanotto in carriera, trova lavoro come piazzista di una marca di caffè e, come novello Candide, si trova invischiato in tutta una serie di avventure paradigmatiche: dai rapporti con i militari a quelli con la finanza e con i mezzi di informazione.

Nel terzo film della serie, Britannia Hospital, il viaggio si conclude con una requisitoria del sistema medico, emblematico della decadenza della società nel suo complesso.