Топ-100
Indietro

ⓘ Aviatori spagnoli ..




                                               

Alfredo Kindelán

Alfredo Kindelán Duany è stato un nobile, ufficiale e aviatore spagnolo, considerato il fondatore dellEjército del Aire, laeronautica militare della Spagna.

                                               

Alfonso dOrléans

Alfonso dOrléans, Duca di Galliera fu un principe spagnolo della dinastia francese degli Orléans, Infante di Spagna, e generale dellaviazione spagnola. Figlio dellInfanta Eulalia di Borbone-Spagna e di Antonio dOrléans, nel 1899 assieme al fratello minore Luigi Ferdinando fu mandato al Beaumont College, gestito dai gesuiti, rimanendovi fino al 1904. Nel 1906 Alfonso uscì dallaccademia Militare di Toledo e nel 1910 iniziò il suo addestramento come pilota daeroplano in Francia: tornato in Spagna, in breve divenne uno tra i migliori e più decorati aviatori del paese e nel 1925 diresse le oper ...

                                               

Joaquín García-Morato

Joaquín García-Morato y Castaño è stato un militare e aviatore spagnolo. Asso degli assi dellaviazione nazionalista durante la guerra civile, è accreditato di 40 vittorie, di cui tre conquistate volando a bordo di un Heinkel He 51 e 36 con il Fiat C.R.32 Chirri. Per questo eccezionale risultato venne insignito del titolo nobiliare di Conte di Jarama.

                                               

Frank Glasgow Tinker

Frank Glasgow Tinker è stato un aviatore statunitense pilota di caccia. Combatté come mercenario con le forze repubblicane durante la guerra civile spagnola, dove divenne un asso dellaviazione. Morì suicida poco dopo la pubblicazione del libro autobiografico Some Still live, divenuto un best seller.

                                               

Bruno Alessandrini

Bruno Alessandrini è stato un generale e aviatore italiano. Pluridecorato ufficiale della Regia Aeronautica, combatté durante la Guerra civile spagnola e nel secondo conflitto mondiale. Nel dopoguerra fu comandante della 6ª Aerobrigata dellAeronautica Militare Italiana.

                                               

Corrado Baccarini

Corrado Baccarini è stato un aviatore italiano. Volontario nella Aviazione Legionaria, fu un pilota della guerra civile spagnola decorato con la medaglia dargento al valore militare alla memoria.

Alberto Canaveri
                                               

Alberto Canaveri

Alberto Canaveri nacque a Piamonte, Regno dItalia, nel 1909. Nel 1936 prese parte alla Guerra civile spagnola come comandante del Reggimento or Stormo da Caccia dellAviazione Legionaria, alla guida di un aeroplano Fiat C.R.32. Canaveri partecipò anche alla Seconda guerra mondiale, con il grado di Colonnello della La Regia Aeronautica.