Топ-100
Indietro

ⓘ Insegnanti olandesi ..




                                               

Gerard Krekelberg

Gerard Krekelberg è stato un insegnante e compositore olandese è divenuto famoso per aver scritto il testo dellinno nazionale del Limburgo.

                                               

Hotel des Indes

L Hotel des Indes di Batavia era uno dei più antichi e prestigiosi alberghi dAsia. Situato a Batavia nelle Indie orientali olandesi, lalbergo ha ospitato innumerevoli personaggi illustri durante la sua esistenza dal 1829 al 1971.

                                               

Brian Jacques

Fin dallinfanzia dimostra un accentuato interesse per le storie di avventura, tra cui quelle di Arthur Conan Doyle. Alletà di dieci anni, durante il primo giorno alla scuola St. John di Liverpool, sotto consegna dellinsegnante, scrive un racconto talmente bello per la sua età che linsegnante si rifiuta di credere che il racconto non sia stato copiato. È così che Brian comprende quanto grande sia il suo talento per la scrittura. Il suo interesse volge inoltre verso la poesia, con autori come Wordsworth, Tennyson e Goldsmith. Uno dei suoi insegnanti, Alan Durband, si rivelerà in futuro molto ...

                                               

Joseph Kam

Joseph Kam è stato un missionario olandese. Suo padre, Joost Kam, era mercante di pelli a s-Hertogenbosch, Paesi Bassi. La famiglia era membro della Chiesa riformata, influenzata dallo spirito del pietismo della comunità di Herrnhut ed aveva rapporti con gruppi di Herrnhut a Zeist i fratelli le sorelle di Herrnhut vi si erano stabiliti dal 1746. Kam aiutava il padre nel commercio delle pelli ma era desideroso di predicare il Vangelo alle nazioni che non conoscevano ancora il Cristianesimo. Nel 1802, quando decedettero entrambi i suoi genitori, Kam lasciò il commercio di pelli e lavorò alla ...

                                               

Jan Kappeyne van de Coppello

Joannes Kappeyne van de Coppello è stato un politico olandese, primo ministro dei Paesi Bassi dal 3 novembre 1877 al 20 agosto 1879.

                                               

Rudolph Scheffer

Schefferd ricevette la sua formazione presso lUniversità di Utrecht in medicina, in matematica e in fisica, dove si laureò nel 1864. Il suo professore Miquel gli suggerì di prendere posto come direttore del orto botanico di Bogor, e così fece. Il 20 marzo, Scheffer completò la sua laurea in medicina, in matematica e in fisica con la tesi intitolata Myrsinaceis Archipelagi Indici. Nello stesso anno ricevette una borsa di studio da parte del governo olandese a Kew Gardens a Londra. Dopo la laurea nel 1868, viaggiò per Giava nelle Indie orientali olandesi e prese il controllo del Orto Botanic ...

                                               

Loris Stafoggia

È stato appartenente della sezione AIA di Pesaro dal 1973, di professione era insegnante di educazione fisica. Promosso nella CAN Commissione Arbitri Nazionale nel 1988, dopo poco meno di un anno debutta in Serie A in occasione della partita Como-Napoli. Nel luglio 1992 arriva la nomina ad arbitro internazionale assieme ai colleghi Piero Ceccarini e Gianni Beschin. Nella gara Juventus-Roma del gennaio 1995 il pesarese convalida la rete di Fabrizio Ravanelli, propiziata da una rimessa laterale battuta male dal romanista Aldair, spinto involontariamente alle spalle dal guardalinee Tullio Man ...

                                               

David Vinckboons

David Vinckboons o Vingboons o Vinckeboons o Vingbooms è stato un pittore, incisore e disegnatore olandese del Secolo doro.

                                               

Suore orsoline di Tildonk

Le Suore Orsoline di Tildonk sono un istituto religioso femminile di diritto pontificio: i membri di questa congregazione pospongono al loro nome la sigla O.S.U.

                                               

Adam Pynacker

Adam Christiaenszoon Pynacker o Adam Christiaenszoon Pijnacker è stato un pittore, incisore e mercante olandese del secolo doro, che si distinse soprattutto nella pittura paesaggistica e di architetture.

August Allebé
                                               

August Allebé

August Allebé è stato un pittore olandese. Nel 1857 si recò a Parigi, dove fu fortemente influenzato dal Romanticismo. Trattò la pittura di genere, con minuzia di particolari e spiccata ricerca verso la percezione della luce in luoghi chiusi. Insegnante fin dal 1870 diresse per un arco di ventisei anni 1880-1906 lAccademia di Amsterdam.

Arnold Frederick Holleman
                                               

Arnold Frederick Holleman

Insegnante a Groninga e Amsterdam, a lui dobbiamo pregevoli ricerche di chimica organica cloro, anelli benzenici e un completo trattato di chimica inorganica, tradotto anche in italiano.