Топ-100
Indietro

ⓘ Riviste di giochi ..




                                               

64 (rivista)

La rivista 64 è una pubblicazione russa di scacchi e dama, edita a Mosca. Il suo nome fa riferimento al numero di case presenti su una scacchiera. È la rivista che a cadenza annuale assegna il prestigioso Oscar degli scacchi.

                                               

Different Worlds

Different Worlds venne lanciata nel 1979 da Greg Stafford come rivista promozionale dei giochi di ruolo della propria casa editrice, la Chaosium. Fino ad allora, infatti, la Chaosium era stata soprattutto una casa editrice di giochi da tavolo, ma nel 1978 aveva pubblicato il gioco di ruolo RuneQuest, ambientato in Glorantha, il mondo fantasy creato da Stafford. Different Worlds rimase per tutta la sua esistenza una pubblicazione generalista sui giochi di ruolo, dedicando ampio spazio anche a prodotti di case editrici differenti dalla Chaosium. La Chaosium aveva precedentemente lanciato una ...

                                               

ICGA Journal

ICGA Journal è una rivista accademica trimestrale fondata nel 1977, pubblicata da International Computer Games Association. Nel 2000 ha cambiato nome, così come la stessa associazione che la pubblica, assumendo la denominazione odierna. La rivista si interessa dellanalisi al computer di giochi a due giocatori, in particolar modo quelli ad informazione perfetta, come gli scacchi, la dama o il go. Ospita spesso pubblicazioni e articoli su giochi finiti o per lo sviluppo di tablebase scacchistici. Ad esempio, John W. Romein e Henri E. Bal vi pubblicarono nel 2002 la soluzione del gioco Awari.

                                               

InQuest Gamer

InQuest Gamer è stata una rivista mensile statunitense, pubblicata dal 1995 al 2007, dedicata a recensioni e notizie di giochi. Nata col nome di InQuest, in origine si occupava solo di giochi di carte collezionabili, ed era la principale pubblicazione del settore assieme alla concorrente Scrye. Più avanti la rivista iniziò ad occuparsi anche di altri tipi di giochi, come i giochi di ruolo, i videogiochi, i wargame tridimensionali, i giochi da tavolo ed altri ancora. Le pubblicazioni cessarono nel settembre 2007.

                                               

Pyramid (rivista)

Pyramid è una rivista online mensile, distribuita in formato PDF e pubblicata dalla Steve Jackson Games, dedicata principalmente ai giochi di ruolo, ma che pubblica anche articoli dedicati a giochi da tavolo, giochi di carte, e altri tipi di giochi.

                                               

The Space Gamer

The Space Gamer fu una rivista dedicata a wargame, giochi di ruolo e tavolo di fantascienza. Crebbe rapidamente in importanza e negli anni ottanta sotto la gestione della Steve Jackson Games fu una delle principali riviste dedicate al gioco di ruolo. La rivista non viene più pubblicata ma i detentori dei suoi diritti mantengono una presenza web usando il suo nome finale Space Gamer/Fantasy Gamer.

                                               

White Dwarf

White Dwarf è una rivista pubblicata dalla britannica Games Workshop. Inizialmente dedicata a una varietà di giochi di ruolo e da tavolo, ora è dedicata esclusivamente ai wargame tridimensionali editi dalla Games Workshop, principalmente Warhammer 40.000, Warhammer Fantasy Battle e Il Signore degli Anelli - Gioco di battaglie strategiche. La rivista è edita anche in Italia.