Топ-100
Indietro

ⓘ Film di danza ..




                                               

Balla con me

Balla con me è un film del 1940 diretto da Norman Taurog. È il quarto ed ultimo episodio della serie Broadway Melody prodotta da MGM, iniziata nel 1929 con La canzone di Broadway.

                                               

Balla con noi

Balla con noi è un film italiano del 2011 diretto da Cinzia Bomoll. Il film è uscito nella sale il 27 maggio 2011 e vede protagonisti Alice Bellagamba e Andrea Montovoli.

                                               

Ballando ballando

Una sala da ballo della periferia di Parigi. Nel corso di un periodo lungo quasi 50 anni, dal 1936 al 1983, si incontrano ogni sabato piccoli borghesi, commesse e lavoratori: un mondo di delusi e di esclusi, tutti celibi e tutti lì per il ballo, unica possibilità di amare e sognare. Cinquantanni di canzoni famose marcano via lepoca del Fronte Popolare, la seconda guerra mondiale, la liberazione, il dopoguerra, per poi giungere al conflitto di Algeria. La sceneggiatura è totalmente priva di parlato.

                                               

Ballare per un sogno

Ballare per un sogno è un film del 2008 diretto da Darren Grant e con protagonista Mary Elizabeth Winstead. La sceneggiatura del film è stata scritta da Grant e Duane Adler, già sceneggiatori di Save the Last Dance e Step Up, entrambi film dello stesso genere. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 3 aprile 2009.

                                               

La bella di Mosca (film 1957)

La bella di Mosca è un film del 1957, diretto da Rouben Mamoulian, interpretato dalla coppia Fred Astaire e Cyd Charisse. Remake musicale di Ninotchka, la commedia del 1939 interpretata da Greta Garbo e Melvyn Douglas.

                                               

Billy Elliot

Billy Elliot è un film del 2000 scritto da Lee Hall e diretto da Stephen Daldry, ispirato alla vera storia del ballerino Philip Mosley. Jamie Bell interpreta William "Billy" Elliot, un ragazzino di 11 anni, il cui sogno è diventare un ballerino classico. Gary Lewis è il padre di Billy, un minatore del carbone; Tony è il fratello maggiore di Billy, e Julie Walters la sua insegnante di danza. Lambientazione del film è quella dello sciopero dei minatori inglesi del 1984 a causa della chiusura delle miniere perseguita da provvedimenti presi dal primo ministro Margaret Thatcher. Nel 2004 la riv ...