Топ-100
Indietro

ⓘ Tracy Strauss. Nella quarta stagione si scopre che la donna non è morta: dopo lo sparo di Danko, i frammenti di ghiaccio del suo corpo si sono sciolti e lei è p ..




Tracy Strauss
                                     

ⓘ Tracy Strauss

Nella quarta stagione si scopre che la donna non è morta: dopo lo sparo di Danko, i frammenti di ghiaccio del suo corpo si sono sciolti e lei è passata sotto forma liquida per poi ricomporsi e iniziare la sua ricerca di vendetta. Si reca quindi da Bennet, che però si salva spiegandole che cè un modo migliore per tornare ad essere libera: le promette che lHaitiano cancellerà tutti i ricordi di Danko, che sta continuando a dargli la caccia. Tracy allora andrà nellappartamento del militare per accertarsi che Noah abbia rispettato il patto, e scopre che effettivamente Danko non la riconosce, ma in seguito, senza avere neppure il tempo di voltarsi, assiste allomicidio delluomo da parte di un individuo dotato di supervelocità. Tracy, sopravvissuta allaggressione del velocista grazie alla sua nuova abilità, rivela a Bennet dellaccaduto e luomo sembra comprendere ciò che lattentatore volesse da Danko. In seguito, Bennet ricoverato in ospedale dopo laggressione di Edgar, chiamerà proprio Tracy, chiedendole il favore di fargli un po di compagnia e la donna accetterà. Tracy, libera dai desideri di vendetta e dagli uomini che avrebbero potuto darle la caccia, torna dal governatore per riavere il suo vecchio lavoro, tuttavia da glaciale che era, ora è profondamente cambiata e, maturata dalle passate esperienze, vuole veramente essere in grado di aiutare gli altri. Tuttavia il governatore è interessato solamente al corpo di Tracy ed a riaverla al suo fianco come amante. Allora disgustata la donna rifiuta il lavoro. In seguito Tracy aiuterà Bennet a rincuorare Jeremy Greer, dopo che questi ha erroneamente ucciso i suoi genitori col suo potere di guaritore. In seguito viene avvicinata da Samuel, che la teletrasporta al suo luna park le suggerisce che sarebbe un posto perfetto per il giovane guaritore; le dà dunque la bussola che le permetterebbe di ritrovarlo qualora lo cercasse e poi la rimanda a casa. Tracy tuttavia non ne vuole sapere dei piani di Samuel, ma in seguito, dopo che Noah le avrà spiegato cosa cè in serbo per Jeremy, ovvero una fuga con cambio didentità, e dopo che il corpo del ragazzo viene rinvenuto privo di vita, furibonda, da laddio a Noah e inizia a pensare se raggiungere il circo di Samuel. In seguito si accorge di non riuscire a controllare i suoi poteri, e si rifugia a casa di Bennet in cerca daiuto, ma qui trova Claire, che laiuta a rilassarsi e recuperare il controllo. Verso la fine della stagione, nel terzultimo episodio, Noah e Lauren la chiameranno ad unirsi a loro nella lotta contro Samuel. Proprio i suoi poteri di manipolazione idrica serviranno a salvare Claire e suo padre dalla trappola mortale di Samuel. Tuttavia sceglierà infine di non combattere contro luomo e, salvate le due vite se ne andrà.

                                     

1. Poteri e abilità

Tracy le sue sorelle sono state modificate geneticamente per sviluppare abilità sovrumane, i suoi poteri sono quindi sintetici.

Nella terza stagione scopre di possedere il potere della criocinesi, ovvero labilità di creare e manipolare il ghiaccio, e trasformare in ghiaccio oggetti ed esseri viventi, e tutto quello che viene ghiacciato va in pezzi non appena congela. Inizialmente Tracy doveva toccare quello che voleva congelare, per riuscire a farlo. Inoltre si dimostra in grado di liquefarsi molto probabilmente oltre al ghiaccio Tracy può creare anche lacqua. Tracy non sempre riesce a controllare bene il suo potere congelante, al contrario ha dato prova di saper controllare molto meglio il potere della liquefazione idrocinesi.