Топ-100
Indietro

ⓘ Film storici per la televisione ..




                                               

A testa alta - I martiri di Fiesole

Lo sceneggiato è prodotto dalla Rai Fiction. La storia è incentrata sulla vicenda dei Martiri di Fiesole allepoca della liberazione della città di Firenze nel 1944.

                                               

Accadde in aprile

Nel 2004 a dieci anni di distanza dal genocidio del Ruanda Augustin Muganza ex ufficiale dellesercito ruandese ora insegnante riceve una lettera dal fratello Honoré Butera, al tempo speaker della Radio Télévision Libre des Mille Collines che fomentava lodio contro i tutsi, adesso imputato nel processo contro gli autori del genocidio. Nella lettera Honoré dice di voler vedere il fratello per spiegargli che fine hanno fatto sua moglie e i suoi figli. Augustin decide quindi di incontrarlo e nel frattempo rievoca i fatti accaduti dieci anni prima. Nel 1994 Augustin di origine hutu e la moglie ...

                                               

Adidas Vs Puma

Adidas vs Puma - Due fratelli in guerra è un film tedesco diretto da Oliver Dommenget. Trasmesso il 25 marzo 2016 in Germania sul canale RTL Television, Il film racconta in modo biografico la storia tra i fratelli Adolf e Rudolf Dassler e la relativa nascita delle aziende Adidas e Puma. In Italia il film è andato in onda su Sky Arte il 2 febbraio 2015.

                                               

Against the Law (film 2017)

Against the Law è un film televisivo britannico del 2017 diretto da Fergus OBrien e sceneggiato da Brian Fillis e Peter Wildeblood. Il film fa parte del ciclo della BBC Gay Britannia ", creato per festeggiare il 50º anniversario del Sexual Offences Act che portò alla fine della criminalizzazione dellomosessualità nel Regno Unito

                                               

Le ali

Le ali è un film per la televisione diretto da Andrea Porporati. Il film è ispirato alla vera storia di Gianfranco Paglia, interpretato da Ciro Esposito.

                                               

Lattentato - Sarajevo 1914

Lattentato - Sarajevo 1914 è un film TV del 2014 diretto da Andreas Prochaska, basato sul famoso attentato allarciduca Francesco Ferdinando dAustria avvenuto a Sarajevo, in Bosnia-Erzegovina, il 28 giugno 1914 per mano dello studente nazionalista serbo Gavrilo Princip. Questo assassinio è noto per aver fatto scoppiare la prima guerra mondiale.