Топ-100
Indietro

ⓘ Storici neozelandesi ..




                                               

Tour della Nazionale di rugby a 15 della Nuova Zelanda 2000

Alla fine del 2000 la Nazionale della Nuova Zelanda si impegnò in un breve tour in Europa, in cui fu ingaggiata anche la propria selezione "A" per alcuni incontri con selezioni di seconda fascia. I test match previsti furono tre, due contro la Francia e uno contro lItalia. Alla vittoria nel primo test match dello Stade de France per 39-26 corrispose una sconfitta a opera dei francesi a Marsiglia per 33-42. A Genova gli All Blacks si imposero contro lItalia 56-19, con otto mete contro due, nonostante un tentativo dei neozelandesi di prendere sottogamba limpegno, cosa questa che portò i gioc ...

                                               

Municipio di Auckland

Il municipio di Auckland è un edificio storico della città neozelandese. Affacciato sulla Queen Street nel CBD di Auckland, esso ospita tuttoggi lamministrazione della città. Ledificio le aree ad esso adiacenti sono altamente protette e sono classificate come patrimonio storico di categoria A in virtù della loro importanza nella storia di Auckland.

                                               

Counties Manukau Rugby Football Union

Counties Manukau Rugby Football Union è lorgano di governo del rugby a 15 nel distretto neozelandese di Franklin e nella regione meridionale di Auckland; la sua squadra maschile compete nel campionato nazionale delle province, la Mitre 10 Cup. Si tratta di una delle più giovani federazioni provinciali neozelandesi, essendo nata nel 1955 da una scissione da Auckland. La squadra maschile ha vinto un campionato nazionale provinciale nel 1979; al 2017 la squadra femminile è campione nazionale uscente, avendo vinto lanalogo torneo di categoria del 2016. Counties Manukau afferisce alla franchise ...

                                               

Gisborne

Gisborne è una cittadina della Nuova Zelanda di 37.200 abitanti, capoluogo dellomonima regione e autorità unitaria. Fino al 1870, quando fu intitolato al segretario coloniale neozelandese William Gisborne, linsediamento era noto con il nome māori Tūranga.

                                               

Atletica leggera ai Giochi della XXI Olimpiade - 5000 metri piani

I 5000 metri piani hanno fatto parte del programma maschile di atletica leggera ai Giochi della XXI Olimpiade. La competizione si è svolta nei giorni 28-30 luglio 1976 allo Stadio olimpico di Montréal.

                                               

Dunedin

Dunedin è una città e unautorità territoriale della Nuova Zelanda situata nella regione di Otago, nellIsola del Sud. Si tratta della seconda città per estensione dellIsola del Sud, e dellottava per popolazione a livello nazionale. Per ragioni sia storiche che culturali, Dunedin è considerata una delle 4 città più importanti del paese. Dunedin si trova in fondo allo stretto Golfo di Otago, che insieme alle colline sovrastanti fa parte di un antico vulcano inattivo.

                                     

ⓘ Storici neozelandesi

  • Questa categoria raggruppa le voci relative a società calcistiche della Nuova Zelanda scomparse.
                                               

Tour della Nazionale di rugby a 15 delle Figi 1957

Il Tour della Nazionale di rugby a 15 di Figi del 1957 fu una serie di incontri di rugby disputati in terra neozelandese dalla nazionale figiana. I polinesiani ottennero 10 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte per questo tour storico per la nazionale Figiana di Rugby Union in Nuova Zelanda. Da segnalare le due vittorie sui New Zealand Māori.