Топ-100
Indietro

ⓘ Sports Illustrated Swimsuit Issue è una edizione speciale di Sports Illustrated, la principale rivista statunitense di sport, che viene pubblicata annualmente a ..




Sports Illustrated Swimsuit Issue
                                     

ⓘ Sports Illustrated Swimsuit Issue

Sports Illustrated Swimsuit Issue è una edizione speciale di Sports Illustrated, la principale rivista statunitense di sport, che viene pubblicata annualmente a partire dal 1964 nei mesi invernali. Contiene principalmente dei servizi fotografici di modelle, generalmente di grande fama, che posano in location esotiche e indossano costumi di alta moda.

Nelle copertine sono apparse modelle come Cheryl Tiegs, Christie Brinkley, Pavlína Pořízková, Elle Macpherson, Rachel Hunter, Valeria Mazza, Heidi Klum, Tyra Banks, e Marisa Miller. Non apparse in copertina, hanno posato anche Cindy Crawford, Stephanie Seymour, Angie Everhart, e Naomi Campbell. La prima non-modella comparsa in copertina è stata nel 2016 Ronda Rousey.

Dal 2008 al 2013 le protagoniste delle diverse copertine sono state annunciate al David Letterman Show, nel 2014 al Jimmy Kimmel Live!, mentre nel 2015 a The Tonight Show.

                                     

1. Non-modelle

Per la rivista hanno posato anche diverse non-modelle. In particolare la tennista tedesca Steffi Graf è comparsa nel numero dellanno 1997. Nel numero del 2003 erano presenti anche la tennista Serena Williams e la pattinatrice Ekaterina Gordeeva. Nel 2016 Ronda Rousey, campionessa di arti marziali, è stata la prima atleta femminile a comparire su una delle tre copertine.

Negli anni successivi diverse atlete sportive sono comparse nei diversi numeri di Sports Illustrated Swimsuit, tra cui Amanda Beard, Danica Patrick, Lindsey Vonn, Ana Ivanovic, Michelle Jenneke, Caroline Wozniacki ed Eugenie Bouchard.

Brenna Huckaby, snowboarder americana e vincitrice di 3 medaglie doro, è stata la prima atleta paralimpica a posare per la rivista, apparendo nel numero del 2018.

                                     

2. Edizioni

Segue una tavola con le modelle, i luoghi ed i fotografi principali che sono apparsi nelle pagine dello Swimsuit Issue e nel mini-sito internet che accompagna la rivista a partire dal 1996.