Топ-100
Indietro

ⓘ Mariam è un personaggio della serie manga e anime Beyblade V-Force. Il doppiaggio italiano mantiene il nome e la sua pronuncia originali, mentre alcuni paesi ha ..




Mariam
                                     

ⓘ Mariam

Mariam è un personaggio della serie manga e anime Beyblade V-Force. Il doppiaggio italiano mantiene il nome e la sua pronuncia originali, mentre alcuni paesi hanno modificato lultima.

                                     

1. Trama

Mariam fa parte del team degli Scudi Sacri capitanato da Ozuma, ed è lunico componente femminile. Questo lha portata ad avere un carattere aggressivo e schivo, quasi al pari dei russi, ma, al contrario di loro è molto leale e giusta. Ha un rapporto speciale con Max Mizuhara, dopo essere rimasta chiusa con lui in un palazzo episodi 36-37 della seconda serie. Lì, inoltre, dopo che Max le salva la vita ferendosi, lei lo medica con la sua fascia rossa.

Per uscire dal palazzo, i due collaboreranno in perfetta sicronia, aiutandosi lun laltro. Appare solo nella seconda serie, dopodiché non si fanno più riferimenti a lei. È la sorella maggiore di Jusuf. Il suo beyblade si chiama Sharkrush シャークラッシュ Shaakurasshu? e vi è rinchiuso il potere di uno Squalo, il cui colpo più forte è Morso degli Abissi. Mariam odia Queen, perché si è servita del fratello per distruggerle il bey. Spesso prende in giro Dunga rinfacciandogli ogni volta di non essere riuscito a battere Kai Hiwatari, poiché inizialmente era lunico a non aver sconfitto un membro della BBA visto che il suo incontro era finito pari.Prende anche in giro Dunga definendolo uno scimmione senza cervello.

Ha i capelli blu lunghissimi, legati con una fascia rossa, la stessa che usa nel palazzo per fasciare la ferita di Max. Ha gli occhi verdi, apparentemente senza pupilla.

Mariam incontra per la prima volta Max negli Stati Uniti dove lo batte facilmente usando il suo Bit Power invisibile. Lo sconfiggerà nuovamente in un duello a coppia assieme a Jusuf e Rei Kon. Dopodiché nella sfida finale contro Max nel Luna Park abbandonato, il primo incontro finisce in pari e il secondo viene vinto dallamericano.

Parteciperà anche al torneo organizzato alla fine delle serie dove è in squadra assieme a Jusuf, ma vengono battuti da King e Queen che distruggono i loro bey.