Топ-100
Indietro

ⓘ Insegnanti rumeni ..




                                               

George Stephănescu

George Stephănescu è stato un compositore, direttore dorchestra e docente rumeno, una delle figure principali nellopera nazionale rumena, fondatore dellOpera Nazionale di Bucarest.

                                               

Mihaela Runceanu

Valentina-Mihaela Runceanu nacque il 4 maggio 1955 a Buzău da Nicolae e Lenuța Runceanu. Nel 1970 completò il ciclo scolastico ginnasiale e si iscrisse alla Scuola di musica e belle Arti di Buzău dove si diplomò come valedictorian nel 1974. Durante gli anni di liceo, iniziò a cantare nellOrchestra sinfonica della città con la quale andò in tournée per diverse settimane in Cecoslovacchia e in Ungheria. Nel 1972 vinse il primo premio al concorso "Tinerețea Buzoiană" con il brano Anilor di Petre Magdin, il suo primo riconoscimento pubblico. Nel 1974 fu ammessa al Conservatorio di musica "Cipr ...

                                               

Sergiu Luca

Sergiu Luca nacque a Bucarest, in Romania. Iniziò a studiare il violino a quattro anni con un violinista zigano. All’età di 7 anni, la sua famiglia si trasferì in Israele e alletà di 9 anni Luca debuttò con la Haifa Symphony Orchestra. Proseguì gli studi con Max Rostal a Londra e al Conservatorio di Berna 1958-1961, poi si trasferì negli Stati Uniti per studiare al Curtis Institute di Philadelphia con Ivan Galamian. Nel 1965 debuttò negli Stati Uniti con la Philadelphia Orchestra nel Concerto di Sibelius. Nel 1967 fu uno dei finalisti del Leventritt Competition. Debuttò a New York al Metro ...

                                               

Țara Oașului

Țara Oașului è una regione storica della Romania di 55.299 corrispondente allattuale Distretto di Satu Mare. La città Negrești-Oaș è la capitale della regione.

                                               

Ioana Radu

Ioana Radu, pseudonimo di Eugenia Braia, coniugata Rădescu, è stata una cantante rumena di musica folcloristica e romanze. Era la sorella della cantante Mia Braia e la seconda donna motociclista in Romania.

                                               

Collegio Nazionale Frații Buzești di Craiova

Il collegio nazionale "Fratii Buzesti" di Craiova è una scuola superiore che si trova nel centro di Craiova, Romania, sulla via Știrbei Voda. È una delle più prestigiose istituzioni di istruzione secondaria in Romania.