Топ-100
Indietro

ⓘ Personalità della Germania nazista ..




                                               

Otto Abetz

Otto Abetz è stato un diplomatico tedesco, ambasciatore della Germania nazista presso la Francia di Vichy durante la seconda guerra mondiale.

                                               

Max Amann (politico)

Sergente della compagnia di Adolf Hitler nella prima guerra mondiale, fu tra i primi sostenitori del Partito Nazista e partecipò al fallito Putsch di Monaco del 1923. Con la sua casa editrice Eher Verlag, nel 1925 pubblicò il Mein Kampf. Fu eletto al Reichstag nel 1933; lo stesso anno fu nominato presidente degli editori del Reich e presidente della camera dei giornalisti del Reich, cariche che sfruttò per far diventare la Eher Verlag quasi monopolista del mercato editoriale tedesco e per accrescere faraonicamente le sue ricchezze. Con la sconfitta del Reich nella seconda guerra mondiale, ...

                                               

Artur Axmann

Artur Axmann è stato un militare tedesco, leader della Gioventù hitleriana dal 1940 fino alla fine della Seconda guerra mondiale nel 1945.

                                               

Alfred Baeumler

Alfred Baeumler è stato un filosofo tedesco. Profondo conoscitore e studioso di cultura tedesca e di estetica, fu interprete di Nietzsche e Bachofen e aderì nel 1933 al Partito Nazista. Tra le sue opere il saggio Bachofen und Nietzsche 1929, limportante interpretazione nietzschiana Nietzsche der Philosoph und Politiker 1931, Aesthetik 1934, Studien zur deutschen Geistesgeschichte 1937, Das mythische Weltalter. Bachofens romantische Deutung des Altertums 1965.

                                               

Werner Best

Karl Rudolf Werner Best è stato un giurista e militare tedesco che ricoprì diverse cariche politiche in Germania durante il regime nazista. Laureato in legge, aderì al partito di Hitler già dal 1930 e nel 1931 entrò a far parte delle SS. Ricoprì la prima carica politica importante, ossia quella di capo della polizia del Land dellAssia, subito dopo le elezioni del 1933. Nel 1935 fu chiamato a Berlino, dove rimase fino al 1940 come capoufficio nellUfficio Centrale dei Servizi di Sicurezza RSHA. Durante lultimo anno di tale mandato Best divenne comandante della II Sezione della RSHA. Fra il 1 ...

                                               

Ludwig Bieberbach

Ludwig Georg Elias Moses Bieberbach è stato un matematico tedesco, noto in particolare sia per la cosiddetta congettura di Bieberbach, sia per lomonimo teorema sulle varietà piatte.