Топ-100
Indietro

ⓘ Interruttore con sganciatore di protezione elettronico. L′ interruttore dotato di sganciatore di protezione elettronico è un interruttore che viene aperto, in c ..




                                     

ⓘ Interruttore con sganciatore di protezione elettronico

L′ interruttore dotato di sganciatore di protezione elettronico è un interruttore che viene aperto, in caso di guasto, da un attuatore elettromeccanico attivato da un dispositivo elettronico in grado di elaborare un segnale proporzionale alla corrente che attraversa i contatti di potenza. Tale segnale è fornito da un sensore di corrente.

Nel caso di interruttori automatici industriali trifase è possibile disporre di protezioni elettroniche in grado di individuare guasti di diversa natura ed intensità.

Le protezioni elettroniche offrono inoltre una gamma di strategie di intervento curve di protezione tempo-corrente molto utili nel caso di protezione di carichi come ad esempio motori o batterie di rifasamento. Esempi di curve di protezione sono la L overload, la S short time la I Istantaneous o la G ground.

                                     
  • di questa categoria l interruttore magnetotermico, l interruttore con sganciatore di protezione elettronico l interruttore termico e l interruttore differenziale
  • monofase, essendo parte di un sistema trifase, il neutro è azzurro, la fase può essere nera, marrone o grigia e la protezione terra giallo - verde. Questa