Топ-100
Indietro

ⓘ Trinitarios. Ad oggi la prima Suprema dItalia, ovvero il capo dellorganizzazione, è Ogando Ramirez, detto Flaco che comandava anche la pandilla di Milano dal 20 ..




                                     

ⓘ Trinitarios

Ad oggi la prima Suprema dItalia, ovvero il capo dellorganizzazione, è Ogando Ramirez, detto Flaco che comandava anche la pandilla di Milano dal 2012 che sostituiva Jonatahn La Rosa Paniagua. La prima notizia di questa banda nei media si ha quando nel 2011 a Cinisello Balsamo viene trovato il cadavere di un membro. A settembre del 2012 a Pavia tentano di uccidere un marocchino per debiti di droga. Il 7 gennaio 2014 a Milano alcuni membri compiono un pestaggio di due rivali e il 13 febbraio dellaccoltellamento di altri due. Il primo luglio 2014 la squadra mobile di Milano arresta 12 presunti componenti della banda.

                                     

1. Organizzazione

Hanno una struttura altamente gerarchizzata con ben 18 ruoli tra cui tesoriere e armiere. I gruppi vengono chiamati "pandilla". Il capo di tutte le bande di uno stato viene chiamato "Prima suprema". Dalle indagini del 2014 della squadra mobile di Milano è stato accertato che esiste anche la "Prima suprema dEuropa". Al di sotto della Prima suprema vi è la "Seconda suprema" e la "terza suprema". Gli affiliati sono tenuti a seguire un codice di regole.

                                     

2. Reclutamento

Dagli anni 2000, sfruttando principalmente lapporto delle seconde generazioni di figli di immigrati, la banda ha iniziato a reclutare principalmente dominicani dalletà adolescenziale nelle scuole superiori newyorkesi e del New Jersey.

                                     

3. Attività

Le attività della banda ruotano principalmente attorno al traffico di droga, specie a New York in maniera piuttosto influente tra West 171st Street e West 174th Streets, per un totale di quattro macroaree.