Топ-100
Indietro

ⓘ Adobe Integrated Runtime è un ambiente di sviluppo multipiattaforma per applicazioni internet che usano Adobe Flash, Adobe Flex, HTML, o AJAX, che possono esser ..




Adobe Integrated Runtime
                                     

ⓘ Adobe Integrated Runtime

Adobe Integrated Runtime è un ambiente di sviluppo multipiattaforma per applicazioni internet che usano Adobe Flash, Adobe Flex, HTML, o AJAX, che possono essere utilizzate come applicazioni desktop.

AIR, senza alcun uso di un browser, consente di scrivere applicazioni per garantire molte delle caratteristiche dei più tradizionali programmi installabili su desktop, grazie alluso di codice Flash, HTML e JavaScript.

Un programma scritto in Flash è quindi eseguibile su qualunque computer abbia installato Adobe Air: sia esso un Pc con Windows, un Apple con MacOS, un tablet con Android o un dispositivo mobile iOS.

                                     

1. Versioni

La versione 1.0 è stata messa in commercio il 25 febbraio 2008, mentre una versione stabile per Linux è stata messa in commercio il 18 dicembre 2008. Dalla versione 2.6 è stato abbandonato il supporto per i sistemi Linux.

Nella versione 2.0, lanciata nel 2010, è stato aggiunto il supporto per laccesso ai dispositivi di storage, un supporto per lapertura di documenti Microsoft Word o PDF. Sono stati implementati, infine, il supporto allHTML5 e ai CSS3.

                                     
  • Aïr montagna africana nel Niger Adobe Integrated Runtime tecnologia per Rich Internet Applications All India Radio ente radiofonico indiano Associazione
  • Adobe Muse, sviluppato dalla Adobe Systems Incorporated, è un editor HTML WYSIWYG cioè permette di progettare e realizzare siti web senza scrivere codice
  • Unity ha anche la possibilità di esportare giochi alle funzionalità 3D di Adobe stage in Flash, ma alcune caratteristiche supportate dal web player non