Топ-100
Indietro

ⓘ Insegnanti argentini ..




                                               

Festa degli insegnanti

La festa degli insegnanti è una festività laica celebrata in molti Stati del mondo tesa ad incentivare lapprezzamento nei confronti degli insegnanti e può includere manifestazioni in onore dei loro contributi in una particolare comunità. La data in cui si celebra questa giornata è variabile; la giornata mondiale degli insegnanti, che ricorre in tutto il mondo, si celebra il 5 ottobre di ogni anno a partire dal 1994.

                                               

Vincenzo Scaramuzza

Avviato allo studio del pianoforte dal padre Francesco, Vincenzo rivelò notevoli qualità artistiche, che gli permisero di esibirsi pubblicamente sin dalletà di sei anni Nel 1897, alletà di 12 anni, fu ammesso al Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, nella classe di Florestano Rossomandi. Ben presto si distinse negli studi e nel 1898 gli venne assegnata una Borsa di Studio che gli permise di sgravare notevolmente le spese che la famiglia affrontava per permettergli di studiare a Napoli. Si diplomò nel 1905, a 20 anni. Già prima del diploma, intraprese lattività concertistica che lo p ...

                                               

Virginio Colombo

Virginio Colombo è stato un architetto italiano naturalizzato argentino, che operò prolificamente nella capitale argentina fino alla sua morte alletà di 42 anni.

                                               

Ryūei-ryū

Ryūei Ryu è uno stile Okinawense di karate. È originariamente uno stile di famiglia degli Nakaima di Naha e oggi uno degli stili okinawensi di karate riconosciuti internazionalmente. È praticato negli Stati Uniti, Argentina, Venezuela, Europa, e Okinawa.

                                               

Elvira de Hidalgo

Ebbe come allieva Maria Callas. Di tutte le insegnanti della Callas, la de Hidalgo fu quella che probabilmente ebbe maggiore influenza su di lei. Debuttò nel 1908 come Rosina ne Il barbiere di Siviglia al Teatro di San Carlo di Napoli e proseguì la carriera come soprano di coloratura nei maggiori teatri del mondo. Sempre come Rosina ne Il barbiere di Siviglia debutta al Grand Théâtre de Monte Carlo il 27 febbraio 1909 con Titta Ruffo, Fedor Šaljapin ed Antonio Pini-Corsi e nel 1910 con Alessandro Bonci ed Antonio Pini-Corsi al Metropolitan Opera House di New York dove è anche Gilda in Rigo ...

                                               

La storia ufficiale

La storia ufficiale è un film del 1985 diretto da Luis Puenzo, vincitore dellOscar al miglior film straniero. Presentato in concorso al 38º Festival di Cannes, ha vinto il Premio della giuria ecumenica e ha valso a Norma Aleandro il premio per la migliore interpretazione femmininile.