Топ-100
Indietro

ⓘ Produttori cinematografici tunisini ..




                                               

Tutta colpa di Voltaire

Tutta colpa di Voltaire è un film del 2000, scritto e diretto dallesordiente tunisino Abdellatif Kechiche. Ha vinto il Premio Luigi De Laurentiis per la miglior opera prima alla 57ª Mostra internazionale darte cinematografica di Venezia.

                                               

Camp X-Ray

Camp X-Ray è un film drammatico del 2014 scritto e diretto da Peter Sattler, con protagonisti Kristen Stewart, Peyman Moaadi e John Carroll Lynch. Il film è stato premiato il 17 gennaio 2014 al Sundance Film Festival per la categoria film drammatici.

                                               

Oltre lEden

Un gruppo di studenti di fisica di Bratislava si ritrova dopo lo studio al bar Eden dove tra pareti a vetri e riproduzioni degli astrattismi di Mondrian, mette in scena spettacoli dal gusto noir o erotico/feticista. Tra questi giovani cè Violette che diviene fin dal principio il filo conduttore del film. Una sera entra nel locale uno straniero, Duchemin, che coinvolge gli studenti in giochi di illusione e racconta loro strani aneddoti dellAfrica. Lo straniero incanta in particolare Violette, che assume una sostanza allucinogena che costui le offre, e che accetta di incontrarlo la sera in u ...

                                               

Squadra volante (film)

A Pavia, la banda di un feroce bandito detto "il Marsigliese" assalta e rapina unauto in cui sono custoditi centinaia di milioni di lire, lasciando a terra, tra laltro, il cadavere di un poliziotto. Sul caso indaga lispettore della Interpol Tomas Ravelli, giunto da Marsiglia dove ha ricevuto una soffiata. A causa dei suoi metodi troppo drastici, Ravelli è però osteggiato da parte del commissario Calò. Grazie a un esame balistico, Ravelli scopre che proprio il marsigliese, che cinque anni prima ha ucciso sua moglie e del quale intende vendicarsi, è responsabile dellultima rapina. Con laiuto ...

                                               

Cientanne

Cientanne è un film del 1999 diretto e sceneggiato da Ninì Grassia, che ha curato anche il soggetto. Il film è stato immesso nel circuito televisivo italiano durante il 1999.