Топ-100
Indietro

ⓘ Piacenza Football Club 2008-2009. In questa stagione lallenatore è Stefano Pioli. Tra gli altri, vengono acquistati Moscardelli, Graffiedi, Mengoni, Eramo, Rick ..




                                     

ⓘ Piacenza Football Club 2008-2009

In questa stagione lallenatore è Stefano Pioli. Tra gli altri, vengono acquistati Moscardelli, Graffiedi, Mengoni, Eramo, Rickler e Ferraro, mentre vengono ceduti gli svizzeri Nef e Padalino e il rumeno Patrascu che era in Emilia da ormai sette anni.

Linizio non è uno dei più brillanti e lattacco biancorosso stenta a trovare la via del gol. La squadra ha un crollo di risultati prima della sosta natalizia precipitando in zona playout.

Nel mercato di gennaio arrivano diversi giocatori, tra cui il regista Dario Passoni in prestito. Problemi tecnici impediscono il tesseramento di Rey Volpato, così la rosa si ritrova con un attaccante in meno vista la partenza di Julien Rantier: a fine febbraio, grazie a una sentenza della Commissione Tesseramenti della FIGC, Volpato è a tutti gli effetti un giocatore biancorosso. I mesi di febbraio e marzo riportano il Piacenza fuori dalla zona play-out, grazie a una lunga serie di risultati positivi. Dopo il derby pareggiato per 1-1 contro il Parma, la squadra si ritrova a 6 punti dalla zona play-off, ma il sogno sfuma dopo la sconfitta di Sassuolo. La compagine biancorossa raggiungerà comunque la matematica salvezza a due giornate dal termine sul campo del Pisa. Il Piacenza conclude la stagione al decimo posto.