Топ-100
Indietro

ⓘ Dumplings è un film horror hongkonghese del 2004, diretto da Fruit Chan. Si tratta di una versione estesa dellepisodio Dumplings contenuto nel film collettivo T ..




Dumplings
                                     

ⓘ Dumplings

Dumplings è un film horror hongkonghese del 2004, diretto da Fruit Chan.

Si tratta di una versione estesa dellepisodio Dumplings contenuto nel film collettivo Three. Extremes 2004.

Il film è stato presentato nel corso della 55ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino nella sezione Panorama.

                                     

1. Trama

Li Quing è una ex attrice ossessionata dal suo aspetto e dalla paura di invecchiare. Nel tentativo di sembrare più giovane e attraente agli occhi del marito Li Sije, un ricco uomo daffari di Hong Kong che intrattiene relazioni extraconiugali con ragazze più giovani, in preda alla disperazione si rivolge a una misteriosa donna cinese che si fa chiamare zia Mei.

Nella sua abitazione, Mei cucina dei particolari ravioli dumplings che contengono al loro interno un ingrediente raccapricciante in grado di far ringiovanire chi li mangia: feti umani, che la donna si procura illegalmente da un ospedale cinese o praticando aborti clandestini.

Vincendo la propria repulsione per i ravioli, una ringiovanita Li Quing riesce a riconquistare lattenzione del marito, ma, mentre sulla sua pelle si manifestano alcuni effetti collaterali, sarà proprio Mei - che ha oltre sessantanni, pur avendo laspetto di una trentenne - a far cadere nuovamente in tentazione Mr. Li, abbandonando lex attrice al suo destino.