Топ-100
Indietro

ⓘ MGCP. Nellambito del Voice over IP, i protocolli MGCP sono stati sviluppati per consentire a un dispositivo centrale, chiamato MGC o soft switch di controllare ..




MGCP
                                     

ⓘ MGCP

Nellambito del Voice over IP, i protocolli MGCP) sono stati sviluppati per consentire a un dispositivo centrale, chiamato MGC o soft switch di controllare i punti terminali MG mediante una configurazione di tipo master/slave. Spesso questo protocollo viene chiamato xGCP.

Si possono sviluppare applicazioni grazie alluso di API standard che si interfacciano con i controller MGC per offrire delle funzionalità e applicazioni aggiuntive ad esempio le chiamate in attesa le funzionalità CLASS.

La versione Cisco di questa tecnologia è nota con il nome VSC Virtual Switch Controller. In questa situazione lintera rete IP si comporta come un enorme commutatore virtuale nella quale tutti i media gateway sono controllati da un controller VSC.

                                     
  • grado di decodificare le chiamate VoIP basate sul protocollo RTP SIP, H323, MGCP SKINNY e supporta la decodifica dei codec audio G711ulaw, G711alaw, G722
  • residenziale e business, sorpassando di molto, altri protocolli quali H.323 ed MGCP Intorno al SIP sono sorti diversi tipi di utilizzatori, pensati per facilitare