Топ-100
Indietro

ⓘ La coda dello scorpione. La signora Baumer, rimasta vedova a causa dellesplosione dellaereo su cui stava viaggiando il marito Kurt, si reca ad Atene per riscuot ..




La coda dello scorpione
                                     

ⓘ La coda dello scorpione

La signora Baumer, rimasta vedova a causa dellesplosione dellaereo su cui stava viaggiando il marito Kurt, si reca ad Atene per riscuotere i soldi dellassicurazione che il defunto marito aveva stipulato sulla sua vita. La donna riceve così un milione di dollari, ma la società assicuratrice incarica linvestigatore Peter Lynch dindagare se la vedova non sia in qualche modo coinvolta nella morte del marito. E proprio nella città greca la signora Baumer viene brutalmente uccisa da un misterioso assassino, che le sottrae tutto il denaro.

Il caso viene seguito, oltre che da Peter, anche da John Stanley, funzionario dellInterpol e da Stavros, commissario della polizia greca, e in seguito anche da Cleo Dupont, giovane giornalista francese divenuta amica intima di Peter. La vicenda si fa sempre più ingarbugliata a causa duna serie di delitti di persone che, in qualche modo, sono collegate a Kurt Baumer. Addirittura anche Cleo rischia dessere ammazzata dal killer, ma si salva grazie allaiuto di Peter.

Una serie dindagini induce la polizia a considerare lipotesi che Kurt sia ancora vivo e che abbia simulato tutto solo per intascare i soldi. Mentre Stavros e Stanley fanno allontanare Peter e Cleo su una barca per cercare di stanare lassassino, la giornalista ritrova il denaro dellassicurazione in una grotta subacquea, nella quale sera precedentemente immerso Peter. Cleo, colta sul fatto da Peter, tenta di fuggire e, mentre sta per essere uccisa dal killer, viene soccorsa allultimo istante da Stavros e Stanley, che sparano a Peter. Nel frattempo i due investigatori erano riusciti a mettere a fuoco la farsa inscenata da Peter per impadronirsi del milione di dollari di Kurt.

                                     

1. Curiosità

Il titolo del film fa riferimento ad una coppia di gemelli con la forma di uno scorpione, indizio che sarà rilevante per la scoperta della verità nelle indagini.