Топ-100
Indietro

ⓘ Produttori cinematografici thailandesi ..




                                               

American Zoetrope

Originariamente situato in un magazzino a San Francisco nel 1969, e dal 1980 al 1983 in quello che oggi è lHollywood Center Studios, la Zoetrope ha prodotto non solo i film di Coppola ma anche il primo film di George Lucas, Luomo che fuggì dal futuro, così come tanti altri di registi allavanguardia, come Koyaanisqatsi e Powaqqatsi di Godfrey Reggio. Le sue più recenti produzioni includono le nuove versioni di film di Coppola come Apocalypse Now Redux 2001, Un sogno lungo un giorno 2003, Jeepers Creepers 2 2003, e The Outsider - The Complete Novel 2005. La Zoetrope è stata inoltre il produt ...

                                               

The Love of Siam

The Love of Siam è una pellicola cinematografica thailandese, diretta e sceneggiata da Chookiat Sakveerakul, che racconta una storia damore romantico tra due ragazzi adolescenti, uno dei quali gay. Principale elemento innovativo è quello desser stato il primo film thailandese che discute con franchezza la sessualità adolescenziale.

                                               

Chocolate (film 2008)

Chocolate, anche conosciuto come Zen, Warrior Within, è un film thailandese del 2008 di arti marziali diretto da Prachya Pinkaew, che vede protagonista Yanin "Jeeja" Vismistananda al suo debutto cinematografico. I combattimenti sono coreografati da Panna Rittikrai.

                                               

Bangkok Love Story

Bangkok Love Story è una pellicola cinematografica thailandese prodotta ed uscita nelle sale nel 2007. La critica lha subito identificato come il più audace e coraggioso film tailandese a tematica gay mai prodotto. È uscito lo stesso anno di The Love of Siam, che tratta invece lomosessualità da una prospettiva adolescenziale. Il titolo letteralmente significa Amico mio. confesso di amarti ; è un film che narra, allinterno duna situazione di criminalità altamente drammatica, la romantica storia damore dun uomo che sinnamora dun altro uomo: per lesattezza di colui che dovrebbe uccidere.

                                               

Elephant White

Elephant White è un film dazione del 2011, diretto da Prachya Pinkaew e tra gli altri interpretato da Djimon Hounsou e Kevin Bacon, il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 30 novembre 2011 e dallo stesso giorno è disponibile su internet Elephant White, acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film.