Топ-100
Indietro

ⓘ Avvocati fiamminghi ..




                                               

Maurits Coppieters

Maurits Coppieters è stato un politico belga, membro dellUnione Popolare. Presidente del Parlamento fiammingo dal 14 giugno 1977 al 29 aprile 1979, ha fatto parte della Camera dei rappresentanti belga, del Senato belga ed è stato europarlamentare al Parlamento europeo.

                                               

Pieter Paul Rubens

Sir Pieter Paul Rubens è stato un pittore fiammingo. La sua opera, secondo Giuliano Briganti, "può considerarsi larchetipo del "barocco" ; per Luigi Mallé, ha aperto la via al tumultuante barocco europeo, nordico e francese in particolar modo.

                                               

Lucas Vorsterman

Lucas Vorsterman è stato un incisore fiammingo del periodo barocco. Lavorò per gli artisti Pieter Paul Rubens e Antoon van Dyck, oltre che per Thomas Howard, XXI conte di Arundel e Carlo I dInghilterra.

                                               

Jean Gol

Jean John Gol è stato un politico belga, membro del Partito Riformatore Liberale, ha ricoperto la carica di Vice primo ministro e Ministro della giustizia dal 17 dicembre 1981 al 9 maggio 1988 nei governi Martens V-VI-VII, di Ministro del commercio estero dal 6 gennaio 1985 al 20 novembre 1985 ed è stato due volte presidente del Partito Riformatore Liberale dal 1979 al 1981 e dal 1992 al 1995.

                                               

Consiglio di Castiglia

Il Consiglio di Castiglia, noto in precedenza come Consiglio Reale, era un corpo decisionale e parte fondamentale del governo nazionale della Corona di Castiglia, secondo solo al monarca stesso. Venne istituito sotto Isabella di Castiglia nel 1480, come organismo principale che si occupava delle questioni amministrative e legali del regno. Nel 1516, con lascesa di Carlo I dAsburgo al trono di Castiglia e di Aragona, il Consiglio reale venne ad essere conosciuto come Consiglio di Castiglia, poiché Carlo era re di molti domini diversi dalla Castiglia, mentre il Consiglio aveva giurisdizione ...

                                               

Bartholomeus van Bassen

Bartholomeus van Bassen è stato un architetto, pittore e disegnatore olandese appartenente alla Scuola dellOlanda Settentrionale. Fu uno dei più importanti pittori di architetture del XVII secolo.