Топ-100
Indietro

ⓘ Torneo di Viareggio 1968. Il Torneo di Viareggio 1968 è stata la ventesima edizione del torneo calcistico riservato alle formazioni giovanili di squadre di tutt ..




                                     

ⓘ Torneo di Viareggio 1968

Il Torneo di Viareggio 1968 è stata la ventesima edizione del torneo calcistico riservato alle formazioni giovanili di squadre di tutto il mondo ed organizzato dalla CGC Viareggio. Ad aggiudicarsi il torneo è stata il Dukla Praga per la seconda volta nella storia della competizione.

Le 16 squadre partecipanti arrivavano da 8 Paesi differenti e la maggior parte di esse, 8, dallItalia.

                                     

1. Formato

Le 16 squadre sono organizzate in diversi turni ad eliminazione diretta. Il primo turno, gli ottavi di finale, prevedono gare di andata e ritorno con i calci di rigore a decidere la qualificazione in caso di parità dopo le due partite. Dai quarti di finale in poi la qualificazione è decisa in ununica gara, con tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità dopo i tempi regolamentari. La finale prevede in caso di parità dopo i tempi supplementari prevede che il match venga ripetuto con esecuzione dei calci di rigore in caso di ulteriore parità.