Топ-100
Indietro

ⓘ Mini-Me è il piccolo clone del Dottor Male, interpretato nel secondo e nel terzo film della saga Austin Powers da Verne Troyer. Il personaggio è ispirato al fil ..




Mini-Me
                                     

ⓘ Mini-Me

Mini-Me è il piccolo clone del Dottor Male, interpretato nel secondo e nel terzo film della saga Austin Powers da Verne Troyer. Il personaggio è ispirato al film Lisola perduta dove Marlon Brando crea una sua riproduzione in scala 1:8. Fisicamente invece Mini-Me somiglia a Nick Nack, uno dei nemici di James Bond.

                                     

1. Storia

Mini-Me è il clone perfetto desiderato dal Dottor Male, eccetto che è in formato "tascabile", infatti è 1/8 della misura del Dottor Male. Mini-Me fa la sua prima comparsa nel secondo episodio della serie, sarà presente anche nel terzo episodio. Ama la cioccolata e fa continuamente scherzi di cattivo gusto a Scotty, che lo odia per questo.

Viene catturato alla fine del secondo film e messo in prigione, per poi evadere nel terzo film.

Nel terzo film, Mini-Me tradisce il Dottor Male, perché questultimo non lo tratta con rispetto. Si unisce ad Austin Power e Foxxy Cleopatra, attaccando il sottomarino dellantagonista. Alla fine, quando si scopre che in realtà il Dottor Male è il fratello di Austin, Mini-Me diventa finalmente buono.