Топ-100
Indietro

ⓘ Murder Party, miniserie televisiva. Murder Party è una miniserie televisiva francese del 2006. La fiction, composta da quattro episodi, è ispirata al romanzo Il ..




                                     

ⓘ Murder Party (miniserie televisiva)

Murder Party è una miniserie televisiva francese del 2006. La fiction, composta da quattro episodi, è ispirata al romanzo Il Natale di Poirot di Agatha Christie, ed è incentrata sulle indagini riguardo lomicidio di un tirannico capofamiglia.

I personaggi degli investigatori Larosière e Lampion sono protagonisti della successiva serie Little Murders by Agatha Christie Les Petits Meurtres dAgatha Christie 2009, sempre interpretati da Antoine Duléry e Marius Colucci.

                                     

1. Trama

Francia, 1939. Per festeggiare il suo settantesimo compleanno, il tirannico uomo daffari Simon Le Tescou riunisce al suo castello la famiglia, che lo detesta. Dopo cena si sente un urlo, e il suo cadavere viene ritrovato nello studio, rimasto però chiuso a chiave. Viene chiamato ad indagare il veterano commissario Larosière, assistito dal giovane ispettore Lampion, e tutti i parenti, domestici e invitati risultano in qualche modo sospetti.

                                     

2. Messa in onda

Le quattro parti della miniserie sono stati trasmessi:

  • in Svizzera su TSR1 tra il 10 e il 17 novembre 2006
  • in Italia su Fox Crime dall8 novembre 2008, suddivisa in otto episodi della durata di 45 minuti luno.
  • in Francia, su France 2 dal 14 novembre al 5 dicembre 2006
  • in Giappone dal 20 giugno 2008
  • in Belgio, su La Une dal 7 al 28 novembre 2006