Топ-100
Indietro

ⓘ Stub - giochi ..




                                               

Alpha, Beta, Unlimited

Alpha, Beta e Unlimited sono i nomi delle prime tre espansioni del gioco di carte collezionabili Magic: lAdunanza. Alpha la prima fu pubblicata nellagosto 1993. Non ci volle molto tempo perché il mondo si appassionasse alle meccaniche del nuovo gioco. Alpha si esaurì quindi in pochissimo tempo e due mesi dopo arrivò Beta la ristampa. Per questo evento vennero aggiunte 7 carte facendole diventare 302 e alcuni errori furono corretti. Dopo altri due mesi nacque Unlimited, che venne stampata con i bordi delle carte bianchi. Questa particolarità rimase come una specie di marchio di fabbrica per ...

                                               

Arconte (Dungeons & Dragons)

Nel gioco di ruolo Dungeons & Dragons gli arconti sono un tipo di creatura. Nella prima e nella seconda edizione sono sagge e potenti creature dei livelli superiori, nella terza sono creature celestiali. Sono forze inviate dai poteri superiori per aiutare il bene nella battaglia contro il male. Nella quarta edizione, il termine "arconti" si riferisce invece alle forze elementari del caos e della distruzione.

                                               

Back to the Future: The Pinball

Back to the Future: The Pinball è un flipper del 1990 ideato da Joe Kaminkow e Ed Cebula e pubblicato da Data East Pinball. È ispirato alla trilogia di film di Ritorno al futuro. Il gioco include tre canzoni utilizzate nei film: The Power of Love e Back in Time di Huey Lewis and the News e Doubleback degli ZZ Top. Michael J. Fox ha negato lautorizzazione alluso della sua immagine per il gioco, così è stato sostituito dal figlio di Paul Faris, che aveva lavorato al flipper.

                                               

Bleuette

Bleuette è una bambola che fu prodotta in Francia dal febbraio 1905 fino allinizio del 1960 ed è attualmente una delle più ricercate dai collezionisti, specialmente statunitensi. Bleuette venne creata appositamente dalla SFBJ Societe Francaise de Fabrication de Bebes et Jouets per la Semaine de Suzette, una rivista settimanale per ragazze. La bambola era il premio per le lettrici che sottoscrivevano un abbonamento annuale alla rivista. La casa editrice aveva preventivato 20.000 abbonamenti: le domande furono più di 60.000. Bleuette diventò così una bambola popolarissima, anche perché una r ...

                                               

Campagna (giochi)

Una campagna in alcuni tipi di giochi, principalmente giochi di ruolo, videogiochi e wargame, è una serie di missioni caratterizzate da un unico obiettivo finale e una trama comune, con personaggi che permangono da unavventura allaltra. Si tratta in genere di una delle modalità di gioco possibili, facoltativa in quanto si può anche giocare una singola partita a sé stante.

                                               

Campionati del mondo dillusionismo

I campionati del mondo di Magia hanno cadenza triennale e sono organizzati dalla "Fédération Internationale des Sociétés Magiques" o, più brevemente, "FISM" in cooperazione con i club magici del Paese che ospita levento. La prima edizione si è svolta nel 1948 a Losanna, da allora si sono svolte 25 edizioni. Nel 2015 il Campionato si è svolto in Italia, a Rimini ed è stato organizzato da Masters of Magic.