Топ-100
Indietro

ⓘ Stub - moldavi ..




                                               

Călărași (Moldavia)

La città di Calarași è sempre esistita da quando la Repubblica Moldova fu riconosciuta indipendente. Fino al 1940 faceva parte del "județul" comune Orhei. Nellagosto del 1940 la città fu proclamata indipendente, e dopo tre mesi diventa "județul" Calarasi. Dal 1998 però passa sotto il "județul" Ungheni fino al 2003, dopo di che passa allo statuto di "Raion". Calarași è la capitale dellomonimo distretto, ed ha una posizione vantaggiosa per monti punti di vista. Uno di questi è che il suo territorio interseca importanti vie daccesso verso la Romania e verso lUcraina. La zona in cui si trova è ...

                                               

Accademia delle Scienze della Moldavia

L Accademia delle Scienze della Moldavia, fondata nel 1946, è la principale organizzazione scientifica della Moldavia e coordina ricerche in tutte le aree della scienza e della tecnologia.

                                               

Nazionale Under-21 di calcio della Moldavia

La nazionale di calcio moldava Under-21 è la rappresentativa calcistica Under-21 della Moldavia ed è posta sotto legida della FMF. La squadra partecipa alle qualificazioni per il campionato europeo di categoria che si tiene ogni due anni.

                                               

Nazionale di calcio femminile della Moldavia

La nazionale di calcio femminile della Moldavia è la rappresentativa calcistica femminile internazionale della Moldavia, gestita dalla Federazione calcistica della Moldavia. In base alla classifica emessa dalla Fédération Internationale de Football Association FIFA il 26 agosto 2016, la nazionale femminile occupa il 100º posto del FIFA/Coca-Cola Womens World Ranking, perdendo una posizione rispetto alla classifica redatta il 24 giugno 2016. Come membro dellUEFA partecipa a vari tornei di calcio internazionali, come al Campionato mondiale FIFA e al Campionato europeo UEFA.

                                               

Orhei

Orhei è una città della Moldavia, capoluogo del distretto omonimo di 25.641 abitanti al censimento del 2004. Situato nella parte centro orientale del paese lungo la riva del Răut, dista 42 km dalla capitale.

                                               

Ministero delle finanze (Moldavia)

Il Ministero delle finanze è un dicastero del Consiglio dei ministri moldavo deputato alla gestione delle finanze pubbliche della Moldavia. Lattuale ministro è Serghei Pușcuța, in carica dal 14 novembre 2019.

                                               

Comrat

Comrat è una città della Moldavia e capoluogo della regione autonoma della Gagauzia di 23.327 abitanti al censimento del 2004. Il nome della città è di origine turca.

Distretto di Briceni
                                               

Distretto di Briceni

Șirăuți Caracușenii Vechi Trebisăuți Colicăuți Larga Bulboaca Bălcăuți Corjeuți Mihăileni Balasinești Tabani Tețcani Berlinți Cotiujeni Halahora de Sus Criva Mărcăuți Bogdănești Medveja Pererîta Beleavinți Coteala Grimăncăuți Hlina Slobozia-Șirăuți Drepcăuți

Moldava nad Bodvou
                                               

Moldava nad Bodvou

Moldava nad Bodvou è una città della Slovacchia facente parte del distretto di Košice-okolie, nella regione di Košice.