Топ-100
Indietro

ⓘ Militari nigeriani ..




                                               

Nigerian Air Force

La Nigerian Air Force, internazionalmente nota anche con la sigla NAF e tradotta in lingua italiana come Forza aerea nigeriana, è lattuale aeronautica militare della Nigeria e parte integrante delle forze armate nigeriane.

                                               

Nigerian Navy

La Nigerian Navy è la componente navale delle forze armate nigeriane e comprende anche la guardia costiera del paese. Si tratta di una delle forze navali più numerose del continente africano.

                                               

Ilorin

Ilorin è una città della Nigeria, capitale dello stato federale di Kwara. Nel 2010 la popolazione stimata superava il milione di abitanti. La città si trova sul principale asse di comunicazione tra il nord e il sud del paese, ed è un tradizionale centro di incontro tra la cultura hausa-fulani del nord e quella yoruba del sud del paese. Vi hanno sede unimportante moschea e tre istituti universitari. Le industrie tradizionali sono quella tessile e agro-alimentare tabacco.

                                               

Piaggio P.149

Il Piaggio P.149 era un monomotore da addestramento basico ad ala bassa ad uso militare sviluppato dallazienda italiana Piaggio Aero negli anni cinquanta e prodotto, oltre che dalla stessa, anche dalla tedesca Focke-Wulf. Venne impiegato nelle scuole di volo per la formazione dei piloti, in ambito militare principalmente della tedesca Luftwaffe, in quello civile dalla compagnia aerea svizzera Swissair.

                                               

Battaglia di Mahiwa

La battaglia di Mahiwa fu lultima grande battaglia combattuta nellambito della campagna in Africa Orientale durante la prima guerra mondiale. Ebbe luogo tra il 17 ed il 18 ottobre 1917, e si risolse in una vittoria tedesca.

                                               

Parchi nazionali della Nigeria

In Nigeria vi sono attualmente otto parchi nazionali, gestiti dal Nigeria National Park Service, un ente parastatale sotto il controllo del ministero federale dellAmbiente, alla cui guida vi è un conservatore generale. Tale ente è strettamente collegato alla Nigerian Tourism Development Corporation. Il primo parco nazionale del paese è stato quello di Kainji, istituito dal presidente del governo militare Olusegun Obasanjo nel 1979. Nel 1991 furono istituiti il consiglio di amministrazione dei parchi nazionali e cinque nuovi parchi nazionali. La riserva di caccia di Yankari è stata elevata ...

Makurdi
                                               

Makurdi

Makurdi è una local government area e città nigeriana, capitale dello stato federato di Benue. La città sorge sulle rive del fiume Benue, principale affluente del Niger. La popolazione è in maggioranza Tiv, Idoma e Igede. È un importante centro agricolo e sede di una base aerea militare.