Топ-100
Indietro

ⓘ Aeroporto di Dakar-Léopold Sedar Senghor. L Aeroporto di Dakar-Léopold Sedar Senghor è un aeroporto senegalese situato vicino allabitato di Yoff, nel dipartimen ..




Aeroporto di Dakar-Léopold Sedar Senghor
                                     

ⓘ Aeroporto di Dakar-Léopold Sedar Senghor

L Aeroporto di Dakar-Léopold Sedar Senghor è un aeroporto senegalese situato vicino allabitato di Yoff, nel dipartimento di Dakar, ed è il principale aeroporto del Senegal.

                                     

1. Storia

Laeroporto è costruito in prossimità del villaggio di Yoff, ed è stato per molto tempo chiamato aeroporto internazionale di Dakar-Yoff, attualmente è intitolato a Léopold Sédar Senghor, già Presidente del Senegal.

Per decongestionare questo aeroporto è in costruzione, dal 2007, un nuovo aeroporto a circa 40 chilometri a sud-est da Dakar: laeroporto di Dakar-Blaise Diagne, a Diass.

Nel corso degli ultimi dieci anni hanno visto una costante crescita media del 7% annuo. 35.000 movimenti di aeromobili sono registrati nel corso dellanno, con un traffico di passeggeri di 1.2 milioni di persone.

È il primo aeroporto dellUEMOA per traffico passeggeri e lottavo aeroporto dellAfrica, preceduto da quello di Johannesburg e da quelli del Maghreb.