Топ-100
Indietro

ⓘ Renaissance, film. Renaissance è un film di animazione in bianco e nero del 2006 diretto dal regista francese Christian Volckman. È stato prodotto in collaboraz ..




Renaissance (film)
                                     

ⓘ Renaissance (film)

Renaissance è un film di animazione in bianco e nero del 2006 diretto dal regista francese Christian Volckman. È stato prodotto in collaborazione tra Francia, Inghilterra e Lussemburgo.

                                     

1. Trama

Il film è ambientato nella Parigi del 2054. Ilona Tasuiev, scienziata della "mega-ditta" Avalon, viene rapita e il controverso detective Barthélémy Karas viene incaricato di ritrovarla il più presto possibile. Non gli occorre molto tempo per scoprire che qualcosa non quadra. Karas sembra non essere il solo a dover cercare Ilona, ricerca che diventa fondamentale nel momento in cui si scopre che la scienziata possiede un segreto vitale per la razza umana: "the renaissance protocol".

                                     

2. Tecniche di produzione

Il film è realizzato con la tecnica della "Motion Captures" gli attori recitano effettivamente la scena che poi viene renderizzata col computer. I caratteri animati vengono poi posti in unambientazione 3D col computer ed infine, in postproduzione, vengono aggiunti tutti gli effetti visivi che danno al film il suo particolare look. Il film è quindi essenzialmente in Bianco e Nero